Hogwarts Legacy: la cura per i dettagli e i bonus per le edizioni speciali

Hogwarts Legacy: la cura per i dettagli e i bonus per le edizioni speciali
Federica Papagni
Federica Papagni

È dall'autunno 2020 che i fan di Harry Potter attendono pazientemente Hogwarts Legacy, l'action RPG sviluppato da Avalanche e Warner Bros. Interactive Entertainment che consentirà loro di vivere una magica avventura proprio nella famosa Scuola di Magia e Stregoneria nei panni del personaggi che loro stessi creeranno. 

Nel precedente approfondimento che abbiamo linkato poco fa vi abbiamo riportato per filo e per segno diversi dettagli, dal costo alla trama fino ad arrivare al gameplay e alle varie piattaforme su cui sarà possibile giocare. Ora però nuovi elementi vanno ad aggiungersi alla lista delle informazioni note, vale a dire i bonus delle edizioni speciali e un video che mostra la grande cura per i particolari messa in atto dagli sviluppatori. 

Bonus delle edizioni speciali

Al di là della versione Standard, Hogwarts Legacy vanterà anche di una Deluxe avente in allegato anche vari bonus sia fisici che digitali. A rendere nota tale informazione è un utente Reddit, il quale ha scavato nel codice del sito ufficiale del titolo trovando i contenuti, che potete leggere qui sotto, relativi all'edizione Deluxe:

  • Thestral Mount
  • Dark Arts Cosmetic Pack
  • Dark Arts Battle Arena
  • Dark Arts Garrison Hat
  • Accesso anticipato di 72 ore
  • Kelpie Robe
  • Steel Case
  • Floating Ancient Magic Wand with Book

La prima voce, come è possibile dedurre, è una cavalcatura che consentirà agli utenti di volare in sella a un Thestral, i misteriosi e inquietanti cavalli neri che nella saga di Harry Potter trainavano le carrozze della scuolae, nel quinto film e libro, hanno condotto i giovani maghi al Ministero della Magia. 

Continuando ci troviamo davanti tre pacchetti delle Arti Oscure, la cui presenza nel gioco era già nota, che rispettivamente riguardano oggetti cosmetici, un'arena per le battaglie e un copricapo.

Il quinto punto è invece un invito per iniziare l'avventura tre giorni prima il lancio ufficiale, che ancora non è noto. Concludendo leggiamo di una Steel Case, della Kelpie Robe che potrebbe essere una skin ispirata al demone acquatico visto in Animali Fantastici, e infine di quello che sembrerebbe un oggetto da collezione: una bacchetta con libro.

Breve video mostra la cura per i dettagli

Gli sviluppatori di WB Games Avalanche hanno condiviso con i fan di tutto il mondo un nuovo, e molto breve, video dedicato alla loro ultima fatica, nel quale hanno voluto porre l'accento sulla minuziosità messa in gioco nel realizzare anche i più piccoli particolari del titolo.

Con lo scorrere dei secondi, vediamo una serie di abiti, sia dei maghi che dei folletti, e di volti di personaggi maschili e femminili che roteano senza quasi perdere di vista lo spettore. 

Una cura per il particolare che fa apprezzare certamente il lavoro svolto dagli artisti nella creazione dei modelli poligonali che in un secondo momento noi stessi avremo modo di ammirare nel corso della storia.

Vi ricordiamo che Hogwarts Legacy sarà rilasciato questo inverno, poco prima di Natale, su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC.

Mostra i commenti