La mappa di Hogwarts Legacy potrebbe essere enorme

La mappa di Hogwarts Legacy potrebbe essere enorme
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Della mappa di Hogwarts Legacy, il nuovo gioco di ruolo di azione di Avalanche e Warner Bros. Games, non è stato ancora svelato nulla di ufficiale.

Sappiamo che il gioco ambientato nell'universo di Harry Potter sarà di fatto Open World, e non ci limitermo ad esplorare le sole mura del celebre castello. Ci spingermo anche al di fuori dei confini della scuola, visitando alcune delle location iconiche di libri e film e anche zone inedite.

Quello che non sapevamo è che forse la mappa di gioco è stata svelata dallo stesso team di sviluppo quasi per "sbaglio". Nel filmato "Dietro le quinte di Hogwarts Legacy" pubblicato a fianco del lungo trailer gameplay che abbiamo visto diverse settimane fa, gli sviluppatori affermavano di voler rispondere a domande del genere:

I fan si chiedono "Cosa c'è lì? Cosa c'è oltre la Foresta Proibita? Oltre Hogsmeade? Se continuo a viaggiare verso sud, cosa c'è oltre il Lago Nero?"

Al minuto 1:55 del video, per un solo frangente, si vede chiaramente quella che dovrebbe essere la mappa di gioco vista dall'alto, in una particolare prospettiva 3D. Se effettivamente confermata, sarebbe piuttosto vasta e ricca di location particolari da esplorare.

Il team di sviluppo non si è certo sbilanciato all'epoca, e come accennato di ufficiale non c'è ancora nulla, ma il fatto che quel bozzetto sia stato mostrato proprio mentre lo sviluppatore parlava del mondo aperto di Hogwarts Legacy ci fa sospettare che la mappa finale non sia poi così diversa. La potete ammirare nella galleria sottostante.

Mostra i commenti