
Hogwarts Legacy: rimandate le versioni PS4, Xbox One e Switch
Hogwarts Legacy è uno dei giochi più attesi del prossimo anno: il titolo di ruolo di Warner Bros, ambientato ovviamente nel mondo di Harry Potter, uscirà il 10 febbraio 2023 su console, sia di nuova generazione che old-gen, e PC, ma purtroppo gli sviluppatori hanno annunciato dei ritardi per le versioni old-gen del gioco. Nel frattempo date un'occhiata alla nostra anteprima!
Con un tweet sul profilo ufficiale di Hogwarts Legacy, gli sviluppatori del gioco hanno dichiarato che la versione per PS4 e Xbox One arriverà circa un mese dopo la data d'uscita prevista inizialmente: in particolare, Hogwarts Legacy per console old-gen sarà rilasciato il 4 aprile 2023.
Arriva però anche una data di rilascio della versione Nintendo Switch del gioco: fino ad oggi infatti non era ancora chiaro quando il gioco sarebbe uscito sulla console portatile dell'azienda giapponese. Purtroppo per i giocatori, questa data è ancora abbastanza lontana: Hogwarts Legacy per Nintendo Switch sarà rilasciato il 25 luglio 2023.
Nel tweet si legge che "il team non vede l'ora di portarvi il gioco e vogliamo offrire la migliore esperienza di gioco possibile su tutte le piattaforme". Evidentemente, lo sviluppo delle versioni old-gen del gioco è stato più complicato del previsto e dunque gli sviluppatori sono costretti a prendersi ancora qualche settimana per sistemare eventuali bug.
Di Hogwarts Legacy se n'è parlato tanto in questi mesi: sono già noti i requisiti minimi per giocare su PC, il team di compositori ha parlato della colonna sonora del gioco in un video e sono anche stati svelati tutti i trofei da collezionare. Per tutte le altre informazioni sul gioco, vi lasciamo a questo esaustivo articolo.
