Quando uscirà Hogwarts Legacy su Nintendo Switch, PS4 e Xbox One?

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Quando uscirà Hogwarts Legacy su Nintendo Switch, PS4 e Xbox One?

Hogwarts Legacy, il nuovo RPG open world ambientato nell'universo di Harry Potter, è in dirittura d'arrivo: il titolo sarà disponibile su console di nuova generazione e PC a partire dal 10 febbraio 2023, e nel frattempo potete dare uno sguardo alla nostra anteprima. Il gioco arriverà ovviamente anche su PS4, Xbox One e Nintendo Switch, e dunque WB Games ha voluto fare il punto su questa situazione.

Offerte Amazon

Ricapitolando: Hogwarts Legacy sarà disponibile dal 10 febbraio 2023 per PS5, Xbox Series X|S e PC, mentre arriverà su PS4 e Xbox One a partire dal 4 aprile 2023, quindi poco meno di un mese più tardi. Infine, per quanto riguarda il rilascio su Nintendo Switch, si parla del 25 luglio 2023, ma ricordiamo che la versione per la console di Nintendo potrebbe comunque subire un rinvio, per cui attendiamo ulteriori conferme da WB Games.

Il publisher ha poi precisato alcuni dettagli sulla Deluxe Edition e Collector's Edition del titolo: la Deluxe Edition di Hogwarts Legacy per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC include 72 ore di accesso anticipato al gioco, e dunque permette di iniziare a giocare già dal 7 febbraio 2023.

Invece, le edizioni Standard e Deluxe di Hogwarts Legacy per PlayStation 4 e Xbox One verranno lanciate il 4 aprile 2023, senza la possibilità di avere un accesso anticipato al titolo. Anche la Collector's Edition del titolo per PS4 e Xbox One sarà disponibile dal 4 aprile 2023.

La notizia del rinvio delle versioni per console old gen e Nintendo Switch è arrivata a dicembre: gli sviluppatori hanno dichiarato che lo sviluppo delle versioni PS4 e Xbox One del gioco è stato più complicato del previsto e che dunque si sono visti costretti a prendersi ancora qualche settimana per sistemare eventuali bug.