Hogwarts Legacy ufficiale: ecco il gioco di Harry Potter per PS5! (video 4K)

Giorgio Palmieri -

I fan di Harry Potter gioiscano! Il filmato trapelato due anni fa lo aveva già anticipato, ma avere una bella conferma è sempre meglio: Hogwarts Legacy è finalmente realtà, cioè il videogioco ambientato nel mondo dei maghi nato dalle mani di J.K. Rowling. È stato infatti presentato durante il recente evento PS5, dove sono anche stati svelati prezzo e data di uscita della nuova console. In ogni caso, è estremamente probabile, se non certo, che il gioco sia previsto anche per altre piattaforme.

Stando alle prime informazioni, nel gioco si vivrà una Hogwarts del 1800 e si vestiranno i panni di uno studente fuori dal comune: sarà l’unico in grado di percepire e padroneggiare la magia antica, e starà al giocatore scegliere se utilizzare questo potere per fare del bene o se cedere alla tentazione del male.

LEGGI ANCHE: PS5 prezzi e data di lancio

Si potranno stringere alleanze con altri maghi, combattere contro maghi oscuri e scegliere ogni cosa del proprio alter ego virtuale, per quello che, di fatto, è il primo gioco di ruolo d’azione ad approccio libero dedicato all’universo di Harry Potter.

Guardatelo pure in azione attraverso questo primo video che trovate proprio qui sotto, in cui possiamo non solo notare i passi enormi in avanti compiuti dalla grafica rispetto al leak, ma anche in generale la grande fedeltà all’opera originale: buona visione!

Hogwarts Legacy – Trailer 4K

Hogwarts Legacy dà al giocatore l’opportunità di controllare ogni esperienza con uno stile di gioco GdR inedito nel Mondo Magico, che contribuirà ad aumentare il fascino dell’etichetta Portkey Games agli occhi dei fan”, dichiara David Haddad, Presidente di Warner Bros. Games. “Avalanche ha dato vita a questo mondo ricco e profondo, intriso di magia e azione, e a una storia misteriosa e dettagliata che appassionerà allo stesso modo i fan e gli appassionati di videogiochi.”

“È un grande onore poter lavorare con un franchise tanto popolare e la squadra ha realizzato un’autentica esperienza degna del Mondo Magico che farà felici i fan di Harry Potter e del GdR”, dichiara John Blackburn, Direttore Generale dello studio di Avalanche. “Hogwarts Legacy è unico perché permette al giocatore di calarsi in una nuova narrazione carica di personaggi sfaccettati e, ovviamente, di magia”.

Con il proseguire della storia, i giocatori miglioreranno sempre più le loro abilità magiche padroneggiando incantesimi, creando pozioni e addomesticando fantastiche creature. Lungo il loro percorso, scopriranno un vasto mondo disseminato di pericolose minacce legate al passato del Mondo Magico da lungo tempo dimenticato e a un’inusuale abilità di cui solo loro sono in possesso. Il viaggio nel mondo aperto porterà i giocatori oltre i confini di Hogwarts verso nuovi e familiari luoghi magici tra cui la Foresta Proibita e il villaggio di Hogsmeade.”

Screenshot

  • Mr. M

    Che Hype ragazzi, anche se so che tanto come al solito alla fine rimaerremo delusi ..