Un aggiornamento sta portando importanti novità nella Home delle Xbox One (video)

Leonardo Banchi

In casa Xbox è tempo di novità: dopo gli aggiornamenti del mese scorso, che hanno arricchito il servizio Xbox Live e il servizio di streaming Mixer, e dopo il rilascio dell’app Mixer Create per Android, è adesso arrivato il momento dell’interfaccia della Xbox stessa, la cui home è stata rinnovata con molti cambiamenti.

Già con un breve sguardo è visibile il cambiamento, e la presenza di nuovi riquadri con i suggerimenti di nuovi amici e alcune pubblicità, ma la novità principale è sicuramente la barra di navigazione comparsa in basso. In essa i videogiocatori potranno trovare un link per accedere alla loro libreria, ma anche le scorciatoie per lanciare rapidamente i giochi utilizzati più di recente.

LEGGI ANCHE: Spotify in arrivo su Xbox One? Era l’ora!

Già questi sarebbero sufficienti per far compiere alla console un importante passo verso una maggiore usabilità quotidiana, ma c’è dell’altro; la casa di Redmond ha infatti reso la home delle Xbox One personalizzabile: gli utenti potranno aggiungere all’elenco visualizzato i giochi che preferiscono, e la consolle arricchirà automaticamente la schermata con contenuti correlati, come avvisi per quando un amico inizia a giocare quel gioco o suggerimenti per tutoli simili.

Novità anche per la pagina della Community e per i giocatori che utilizzano Windows 10, che vedranno la loro barra di gioco arricchita di nuove opzioni.

Le novità per Xbox One sono attualmente riservate agli iscritti al programma Insider, anche se si attende un loro rilascio per tutti nei prossimi mesi. Le novità per Windows 10 sono invece in arrivo per tutti gli utenti.

Via: Engadget