Horizon Forbidden West: Guerrilla racconta le novità su gameplay e molto altro

Horizon Forbidden West: Guerrilla racconta le novità su gameplay e molto altro
Federica Papagni
Federica Papagni

Una nuova avventura attende la coraggiosa Aloy in Horizon Frobidden West, il secondo capitolo della serie, e vari sviluppatori di Guerrilla Games si sono sbottonati in un approfondimento pubblicato su PlayStation Blog illustrando tantissimi dettagli sul gioco, soffermandosi in maniera particolare sull'evoluzione del gameplay e sulla varietà degli scenari. 

Utilizzando Horizon Zero Dawn come base, gli addetti ai lavori hanno concesso ancora più libertà di movimento alla protagonista. Aloy potrà infatti arrampicarsi liberamente su ampi tratti di terreno roccioso, cavalcare ancora più Macchine e i vari scenari potranno essere esplorati anche in verticale, grazie agli appigli agganciabili con il rampino. 

A proposito di esplorazione, i sistemi ad essa legati aumentano e abbracciano il mondo marino e dell'aria. La protagonista potrà infatti lanciarsi e nuotare nelle acque oppure librarsi in aria planando con l'alascudo, ammirando così dall'alto il mondo di Horizon Forbidden West.

Questi nuovi meccanismi rendono certamente più dinamico il sistema di gioco, dal momento che potranno essere combinati anche con i combattimenti, e ci daranno modo di valutare e mettere in pratica vari approcci per superare i diversi scenari, dai più offensivi a quelli stealth.

Proprio in merito al combattimento e alla gestione delle armi, Dennis Zopfi, capo progettista combattimenti di Guerrilla, ha affermato:

"Il nostro lavoro si è focalizzato sulla maggiore possibilità di scelta da parte del giocatore e l'abbiamo applicata a tutto: combattimento corpo a corpo, armi, abiti, abilità e altre nuove meccaniche. Volevamo offrire più strumenti, più profondità, più interazione. Un'assoluta novità di Horizon Forbidden West è il banco da lavoro, utile per potenziare e rinforzare armi e abiti. Questo consente di sbloccare specialità, slot per le mod e abilità, ma anche di personalizzare, concentrarsi su particolari resistenze e ottenere nuove capacità!". 

Se siete curiosi di apprendere ogni sfaccettatura rivelata su questo gioco, poco consultare il post originale pubblicato sul Blog di PlayStation, e infine vi ricordiamo che Horizon Forbidden West arriverà su PS4 e PS5 il prossimo 22 febbraio.

Commenta