Horizon Forbidden West su PS5 si carica così velocemente che gli sviluppatori hanno dovuto rallentarlo!

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Horizon Forbidden West su PS5 si carica così velocemente che gli sviluppatori hanno dovuto rallentarlo!

L'eccessiva velocità di caricamento di un gioco a volte può rappresentare un problema: è accaduto agli sviluppatori di Horizon Forbidden West, i quali hanno dovuto rallentare i tempi di caricamento per consentire ai giocatori di leggere i suggerimenti.

Sulla PlayStation 5, infatti, il gioco ha "bruciato" qualsiasi caricamento, costringendo gli sviluppatori a studiare alcune soluzioni, così come dichiarato dal game director Mathijs de Jonge: «Su PS4 i caricamenti richiedevano almeno un minuto. Sulla PS5, invece, i tempi si sono accorciati a 4/5 secondi. Per consentire ai giocatori di leggere i suggerimenti sulle varie schermate, dunque, abbiamo dovuto aggiungere una funzionalità che permette di bloccare il caricamento per il tempo sufficiente».

Per superare la schermata di caricamento, infatti, adesso occorre premere X sul controller. L'impostazione, per chi desiderasse tempi più celeri, può essere disattivata nel menu apposito. Infine, qualcosa del genere accadde già sulla PlayStation 4: "Ghost of Tsushima" fu afflitto infatti dallo "stesso problema" di Horizon Forbidden West.

Via: IGN