Horizon Zero Dawn è un vero successo: oltre 7,6 milioni di copie vendute in un anno (video)

Vezio Ceniccola

Ad un anno esatto dalla data di pubblicazione, Horizon Zero Dawn conferma di essere un successo di ampia portata, riportando dei dati di vendita davvero esaltanti: sono oltre 7,6 milioni le copie vendute in tutto il mondo, cosa che lo rende il titolo first party che ha ottenuto il maggior successo su PS4.

Come testimoniano i tanti premi vinti e le ottime critiche ricevute, il gioco sviluppato da Guerrilla Games e pubblicato da Sony ha saputo catturare l’attenzione del pubblico, grazie ad un gameplay vario e ad atmosfere di altissima qualità, non solo per la resa visiva.

Siamo incredibilmente grati del fatto che Horizon Zero Dawn e Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds siano stati accolti così positivamente e da così tanti giocatori: ciò è una testimonianza del fantastico lavoro svolto da tutto il team di Guerrilla. La perfetta combinazione tra trama, personaggi ed eccellenti meccaniche di gioco ha avuto un ottimo riscontro tra i fan e ci ha portato a questo eccezionale traguardo.

Shawn Layden, Presidente dei SIE Worldwide Studios

Avevamo grandi progetti per Horizon Zero Dawn e mentre ci avvicinavamo al lancio percepivamo l’emozione della gente, ma vedere poi i risultati in termini di vendita è stato davvero incredibile. Dal giorno del lancio, milioni di giocatori si sono uniti ad Aloy in questa avventura. Speriamo che si divertano a giocare a Horizon Zero Dawn tanto quanto a noi è piaciuto crearlo.

Hermen Hulst, Managing Director e Co-Founder di Guerrilla

LEGGI ANCHE: Horizon Zero Dawn, la recensione

Se ancora non avete avuto l’opportunità d’immergervi nelle avventure di Horizon Zero Dawn e della nuova espansione The Frozen Wilds, trovate il gioco in esclusiva per PlayStation 4 sullo store digitale di Sony o nei negozi fisici, mentre qui di seguito è possibile guardare la nostra video recensione.