How to Survive 2: impariamo come si sopravvive… su console (aggiornato: disponibile)

Giorgio Palmieri -

505 Games ed Eko Software hanno annunciato che il titolo per PC How to Survive 2 approderà anche su console, ma esclusivamente in versione digitale.

Per chi non lo conoscesse, How to Survive 2 è il seguito di un apprezzato gioco di sopravvivenza uscito nel 2013. In questo secondo capitolo, sempre con visuale isometrica, bisognerà affrontare nuovamente la pandemia di non morti, la quale ha assunto una forma gigantesca.

Ambientato 15 anni dopo il primo capitolo della serie, i giocatori si ritroveranno in Louisiana cercando di sopravvivere a un’imponente invasione zombie dove il gioco di squadra sarà essenziale per uscirne vivi. Si potrà andare alla ricerca di risorse, creare strumenti ed armi, costruire accampamenti e interagire con i molteplici personaggi caratteristici che popolano l’area di gioco. I fan saranno inoltre felici di scoprire che il personaggio preferito della serie, Kovac, il misterioso uomo mascherato, autore della famosa guida di sopravvivenza, sarà presente e disposto ad aiutare i giocatori a sopravvivere all’epidemia zombie.

Preparatevi a difendere il vostro accampamento con le unghie e con i denti, in solitaria o con gli amici, utilizzando un nuovo sistema di fabbricazione più complesso che permette ai giocatori di usare materiali per creare centinaia di oggetti, utensili e armi con cui potenziare il proprio alter ego virtuale. L’appuntamento è fissato a febbraio, mese in cui il titolo verrà pubblicato su PS4 e Xbox One al prezzo di 14,99€.

Aggiornamento 6 febbraio: siamo felici di segnalarvi che How to Survive 2 è da oggi disponibile in digitale su PS4, al prezzo di 14.99€. L’uscita dell’edizione per Xbox One è prevista per il 13 febbraio. Vi lasciamo insieme al trailer di lancio, che potete trovare proprio dopo lo stacco.