
HP, Microsoft e Valve insieme per creare un visore SteamVR “di nuova generazione” (video)
Al momento HP vende Reverb, il suo secondo visore per la realtà virtuale, ad un prezzo di 599€. Nel campo dei visori HP non si è mai distinta tanto da spiccare in mezzo agli altri nomi, ma con il prossimo modello qualcosa potrebbe cambiare: l’azienda ha collaborato insieme a Microsoft e Valve per la creazione di Reverb G2.
Al momento non ci sono molti dettagli in merito: dal teaser che trovate a fine articolo possiamo estrarre che Reverb G2 sarà di “nuova generazione” e “non avrà compromessi”. Questi potrebbero suggerire che sarà il primo di una nuova generazione di visori compatibili con Windows MR, la piattaforma VR di Microsoft. Ovviamente, i visori compatibili con Windows MR sono compatibili anche con SteamVR.
LEGGI ANCHE: Se aggiungete dispositivi su Disney+ sarà possibile rimuoverli
Andando a analizzare il video, invece, possiamo vedere come il design di Reverb G2 non si discosti molto dal precedente Reverb, con due telecamere poste nella parte frontale e speaker ai lati delle orecchie. Ora il tutto si gioca sul prezzo: se HP non punterà troppo in alto potrà anche ritagliarsi una fetta di mercato.
Fonte: UploadVR