I giochi Steam sbarcano su Xbox grazie a GeForce NOW

I giochi Steam sbarcano su Xbox grazie a GeForce NOW
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Sicuramente una buona notizia per gli utenti Xbox: da poco è infatti possibile giocare ai titoli presenti sulla propria librearia Steam utilizzando il servizio NVIDIA GeForce NOW.

L'azienda ha reso possibile utilizzare il proprio servizio di cloud gaming anche con il browser Edge, che è arrivato sulla console Xbox (sia Series X|S che One) con l'aggiornamento di settembre. GeForce NOW consente agli utenti di giocare ad oltre 1000 titoli, che devono essere posseduti su Steam o altri store digitali supportati, anche in maniera totalmente gratuita seppur con qualche limitazione.

Degna di nota la possibilità di utilizzare anche mouse e tastiera per giocare: sia la console che il browser Edge infatti supportano periferiche di input esterne, per cui non ci saranno problemi con titoli quali League of Legends o DOTA 2, che non supportano il gamepad.

Ovviamente è presente input lag, come sempre accade quando si parla di cloud gaming, ma l'esperienza è decisamente fluida e per i titoli singleplayer e non troppo frenetici non dovrebbero esserci particolari problemi. Nel video in basso è possibile vedere un gampleay di CS:GO in esecuzione su Xbox.

Via: The Verge

Commenta