I prezzi delle GPU AMD Radeon e NVIDIA RTX sono quasi tornati alla normalità

Un rapporto di 3DCenter lancia segnali incoraggianti per il 2022
I prezzi delle GPU AMD Radeon e NVIDIA RTX sono quasi tornati alla normalità
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Le migliori schede video, negli ultimi, sono diventate sempre più rare a causa soprattutto dell'emergenza sanitaria, che ha messo in crisi l'approvvigionamento dei componenti. Negli ultimi tempi, però, secondo gli analisti di 3DCenter qualcosa è cambiato. Prima di entrare nei dettagli, può essere utile consultare la nostra guida proprio sulle migliori schede video ad aprile.

Ritornando ai prezzi delle GPU, secondo gli analisti nel mercato tedesco i prezzi delle schede grafiche NVIDIA GeForce e AMD Radeon sono superiori del 12% rispetto a quelli consigliati dai produttori. Il calo dei prezzi, tra l'altro, è stato costante da dicembre 2021. Dunque, i prezzi delle schede di ultima generazione sono diventati più accessibili, nonostante siano sempre maggiori del MSRP. Inoltre, anche le scorte a disposizione sembrano in aumento.

A questo proposito, infine, altre aziende, a partire da ASUS, hanno già annunciato un calo totale dei prezzi. A riguardo, però, sarebbe opportuno leggere questo nostro articolo che spiega meglio questo presunto calo dei prezzi.

Fonte: 3DCenter
Mostra i commenti