iFixit ha appena rilasciato il referto del check-up fatto a PlayStation 5 (video)

Enrico Gargiulo

Se già normalmente iFixit ci ha abituati a smontaggio e riduzione ai minimi termini dei dispositivi che si trova tra le mani per verificarne la riparabilità, con PlayStation 5 è andata ancora oltre: non solo, come al solito, ha smontato la console, ma ha anche creato pagine apposite con guide per la rimozione e la sostituzione di elementi specifici.

Tramite la sezione “Guide Sostituzione“, infatti, è possibile seguire lavori di riparazione su ventola, scheda LED, alimentazione, tasti di accensione ed espulsione disco, scheda USB. A questa segue un’altra sezione intitolata “Tecniche“, che vi spiegherà come ripulire la vostra PlayStation 5 dalla polvere, come rimuoverla dallo stand e come espandere la memoria di archiviazione.

LEGGI ANCHE: La versione next-gen di The Elder Scrolls Online è in arrivo anche su PlayStation 5

Chiaramente non mancano gli strumenti necessari a compiere questi lavori, con possibilità di acquisto veloce direttamente dallo stesso sito. Ancora una volta iFixit si fa carico di un lavoro di cui potremmo beneficiare e, in attesa di sapere se vi sentite a vostro agio nel fare questo tipo di operazioni, vi lasciamo con il video dello smontaggio di PS5.

Via: iFixit