Il cloud gaming di Amazon alla conquista degli USA

Amazon Luna disponibile per tutti negli USA a partire da 2,99$ al mese
Il cloud gaming di Amazon alla conquista degli USA
Antonio Lepore
Antonio Lepore

È finalmente arrivato Amazon Luna, il servizio di streaming dei videogiochi. Disponibile per ora soltanto negli Stati Uniti, Amazon Luna offre diverse promozioni per gli iscritti a Prime, a partire dalla possibilità di sottoscrivere un abbonamento che permetterà di giocare a vari titoli in maniera del tutto gratuita. Ad esempio, a marzo sarà possibile giocare con titoli come Devil May Cry 5, Observer, PHOG! e Flashbak.

Il nuovo servizio di Amazon è suddiviso in sei canali ed ogni utente può decidere a quali abbonarsi e per quanto tempo. Nel dettaglio, si tratta di Luna+, che costerà 5,99 dollari al mese ed include al momento 86 titoli non proprio nuovi; Family Channel, 2,99 dollari al mese entro il 31 marzo (successivamente 5,99 dollari) e contiene giochi per tutta la famiglia; Retro Channel, 4,99$ al mese e consente di giocare a vecchi titoli come Metal Slug 3; Prime Gaming, gratis per gli abbonati a Prime, che ha un catalogo contenente tra l'altro System Redux.

Gli ultimi due canali sono Ubisoft+, 17,99$ al mese per tutti i titoli della società, e Jackbox Games, 4,99$ al mese e che consentirà ad ogni utente di giocare in modalità party insieme a tutta la famiglia.

La piattaforma, infine, contiene opzioni interessanti, come il supporto nativo per lo streaming su Twitch oppure la possibilità, attraverso Fire TV, di utilizzare il proprio smartphone come webcam, microfono oppure come controller touch.

Via: TheVerge
Mostra i commenti