Il film animato di Super Mario uscirà nel 2022: nel cast Jack Black e Chris Pratt

Il film animato di Super Mario uscirà nel 2022: nel cast Jack Black e Chris Pratt
Federica Papagni
Federica Papagni

Durante l'ultimo Nintendo Direct la nota azienda di Kyoto oltre che diffondere le novità sui giochi che vedremo in futuro arrivare su Switch, ha anche comunicato di aver in programma un film animato proprio su Super Mario, e il cast di doppiaggio scelto per dar voce ai conosciutissimi personaggi della serie ha un che di stellare. 

A farsi portatore della notizia è Shigeru Miyamoto, padre non solo di Mario ma anche di altri grandi cavalli di battaglia Nintendo come The Legend of Zelda, intervenendo durante l'evento e svelando i nomi degli attori che prenderanno parte alla produzione animata. A colpire in prima battuta sono Chris Pratt e Jack Black, personalità del mondo del cinema che non hanno bisogno di presentazioni. I due rispettivamente daranno parola a Super Mario e a Bowser.

Anche gli altri componenti del cast non sono da meno:

  • Anya Taylor-Joy (La regina di scacchi) nel ruolo della Principessa Peach
  • Keegan-Michael Key (Tomorrowland) nel ruolo di Toad
  • Charlie Day (Pacific Rim - La rivolta) nei panni di Luigi
  • Seth Rogen (Steve Jobs) in quelli di Donkey Kong
  • Fred Armisen (Zoolander 2) in Cranky Kong
  • Sebastian Maniscalco (The Irishman) darà la voce a Spike
  • Kevin Michael Richardson (Star Wars: The Clone Wars) impersonerà Kamek

Persino lo storico doppiatore del videogioco, Charles Martinet, che ha dato voce alla maggior parte dei suoi personaggio farà la sua comparsa nel film in un cameo a sorpresa. 

Il film uscirà nelle sale cinematografiche americane nell'inverno 2022, e al momento non è stata comunicata una finestra di uscita per l'Europa. Altre notizie non sopraggiunte riguardano la trama, motivo per il quale vi consigliamo di rimanere sintonizzati per non perdervi i futuri aggiornamenti.

Commenta