Il "leggendario" GameCube portatile è stato finalmente realizzato!

Lo youtuber GingerOfOz ha dato vita ad un progetto davvero fantasioso
Il "leggendario" GameCube portatile  è stato finalmente realizzato!
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Per anni, sul Web, è circolata la leggenda metropolitana su una versione portatile del GameCube. Addirittura, si vociferava che Nintendo stesse concretamente lavorando su di un prototipo ispirato al GameBoy Advance SP. Tuttavia, tutte le indiscrezioni si rivelarono prive di fondamento. Un fan, però, lo youtuber GingerOfOz, non ha smarrito la speranza, anzi si è rimboccato le maniche e ha realizzato autonomamente la versione portatile della console.

Il video, che dura quasi 20 minuti, descrive in maniera dettagliata il lavoro di GingerOfOz, basato su di un prototipo circolato su Internet nel 2005. Il percorso non è stato semplice, considerato che alcune soluzioni suggerite dal Web, come la cerniera o i joystick, non erano affatto praticabili.  Lo youtuber, così, utilizzando una scheda madre del Nintendo Wii ed una scocca ingegnosa, è riuscito a realizzare questa "console" su cui sono perfettamente riproducibili tutti i giochi di GameCube.

Per quanto riguarda il rendering originale, è stato creato da un artista che si chiama Demond. Quest'ultimo ha affermato di aver creato l'immagine originale per esercitarsi nel rendering del prodotto in Autodesk 3D Studio Max.

Via: TheVerge
Mostra i commenti