Immortals Fenyx Rising è il nuovo Action RPG Ubisoft: la fonte di ispirazione è palese (video)

Lorenzo Delli

Ieri sera, in occasione dell’evento streaming Ubisoft Forward, il celebre publisher francese ha svelato Immortals Fenyx Rising. Il titolo è nuovo, ma il gioco non lo è: forse ve lo ricordate con il nome Gods & Monsters!

Ubisoft durante lo sviluppo ha deciso di dargli un nome più “catchy” e che in parte rimandasse anche ad alcune delle dinamiche di gioco. La protagonista, Fenyx, deve probabilmente il suo nome anche per via della fenice che la segue nelle sue avventure. L’eroina alata (letteralmente) sarà impegnata in una missione per salvare le divinità greche e la loro casa da una maledizione oscura.

LEGGI ANCHE: Nintendo Switch si tinge di Fortnite

A mettere in pericolo l’olimpo c’è Tifone, il Titano più letale della mitologia greca. Come dicevamo nel titolo di questo articolo, la fonte di ispirazione è palese. Impossibile non pensare a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, sia per lo stile grafico (comunque leggermente diverso), sia per le dinamiche di gioco da Action RPG in parte basate anche sulla fisica, su “dungeon” pieni di puzzle ambientali e su boss fight particolari.

I giocatori dovranno affrontare creature gigantesche come i Ciclopi, il Minotauro e Medusa. Ma con l’aiuto della spada di Achille, l’arco di Ulisse e le ali di Dedalo, potranno lanciarsi in aria per affrontarle senza alcun timore. Oltre ai combattimenti, alcuni enigmi nello scenario metteranno alla prova la logica e la strategia dei giocatori, da semplici rompicapi fino agli epici sotterranei di Tartaro.

Uscita e piattaforme

Immortals Fenyx Rising uscirà su Google Stadia, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Nintendo Switch e PC tramite Epic Games e UPLAY a partire dal 3 dicembre 2020. Il gioco sarà disponibile anche su UPLAY+, il servizio in abbonamento di Ubisoft.

Immortals Fenyx Rising Gameplay