Inarrestabile Apex Legends: 25 milioni di giocatori con picchi di 2 milioni connessi contemporaneamente

Lorenzo Delli

Un altro incredibile traguardo per Apex Legends, il Battle Royale firmato Respawn Entertainment ed Electronic Arts. Il gioco ha raggiunto quota 25 milioni di giocatori in neanche una settimana di vita. Come avevamo preannunciato, il fine settimana appena trascorso è stato una vera manna per il free-to-play di casa EA.

Fortnite ci mise più tempo a raggiungere anche solo 10 milioni di giocatori, complice il genere di appartenenza, i Battle Royale appunto, sconosciuto ai più. Sta di fatto che Apex Legends in questi giorni è riuscito a scalzare Fortnite dalla classifica dei giochi più visti su Twitch, tanto da suscitare i complimenti del vice presidente di Epic Games, Mark Rein, su Twitter. Peccato che il tweet con i complimenti è scomparso poco dopo, probabilmente in casa Epic Games non stanno prendendo troppo bene il successo del gioco.

LEGGI ANCHE: Apex Legends potrebbe arrivare anche su dispositivi mobili

Tornando ad Apex Legends, oltre ad aver raggiunto quota 25 milioni, ha anche registrato picchi di 2 milioni di giocatori in contemporanea. Cifre davvero incredibili e il bello deve ancora venire. Il gioco si presta benissimo a nuovi personaggi, nuove mappe e novità di ogni altro genere, e EA e Respawn stanno già lavorando al cross-play e ad un’eventuale versione mobile. Vi lasciamo con il nostro video dedicato proprio ad Apex Legends e con un video celebrativo pubblicato da Respawn.