Indiana Jones sarà protagonista di un videogioco di Bethesda e Lucasfilm Games! (video)

Lorenzo Delli -

Bethesda e la “neonata” Lucasfilm Games uniranno le forze per realizzare un gioco dedicato niente meno che a Indiana Jones! Ad annunciarlo è la stessa Bethesda con un tweet e un breve teaser trailer.

Ad occuparsi dello sviluppo ci saranno i ragazzi di MachineGames, gli stessi responsabili degli ultimi capitoli della saga Wolfenstein. Il produttore esecutivo sarà niente meno che Todd Howard. Queste le informazioni che si possono estrarre dal breve tweet di Bethesda.

Sappiamo anche che si tratterà di una storia originale, inedita quindi. Essendoci a bordo anche Lucasfilm Games, è possibile che MachineGames sfrutti il modello di Harrison Ford per il suo gioco. Al momento però non sappiamo se aspettarci qualcosa alla Uncharted o magari un gioco di azione in soggettiva (visti i trascorsi della software house).

Si sollevano anche dubbi su quelle che saranno le piattaforme su cui il gioco arriverà. Essendoci Bethesda di mezzo, oramai sotto l’ala protettiva di Microsoft, è anche possibile che PlayStation venga esclusa dai giochi. Proprio per via della presenza di Microsoft invece, il gioco dovrebbe arrivare su Xbox Game Pass e di conseguenza in streaming anche su dispositivi mobili. In un comunicato diramato sul sito di Star Wars, viene specificato che il breve teaser è in realtà ricco di indizi: sulla macchina da scrivere ad esempio c’è scritto MachineGames, e si scorge anche quello che sembrerebbe essere un biglietto aereo per Roma. Ecco quindi il teaser trailer.