Indovinate di chi sono i due giochi che hanno incassato di più a gennaio? (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Indovinate di chi sono i due giochi che hanno incassato di più a gennaio? (foto)

Cambia il mese, ma non cambia il risultato: in cima alla classifica globale dei giochi per dispositivi mobili più redditizi di gennaio troviamo gli stessi due che dominavano nel mese scorso (e in buona parte del 2020). Se non è la prima volta che visitate il nostro sito potreste aver familiarità con i titoli in questione: Honor of Kings e PUBG Mobile. Questi hanno incassato rispettivamente 267,3 milioni di dollari (+22% rispetto allo stesso periodo dell'anno passato) e 259 milioni (+26%).

Tutti e due appartengono al colosso Tencent e vedono il grosso dei loro guadagni provenire proprio da Oriente. In particolare il 97% della cifra raccolta da Honor of Kings è legato ad utenti cinesi, così come il 60% di PUBG (nella versione nota in Cina come Game For Peace), mentre gli statunitensi rappresentano poco meno del 10%.

Rispetto alla scorsa rilevazione di Sensor Tower Genshin perde una posizione a favore di Fate/Grand Order, che sale così sul podio.

Pro Baseball A di Konami si segnala per aver raccolto 112,5 milioni di dollari, triplicando il risultato di gennaio 2020 e arrivando alla cifra di 1,3 miliardi di dollari incassati in tutta la sua storia.

Fonte: Sensor Tower