Qualche informazione in più su Beyond Good & Evil 2 (video)

Giorgio Palmieri

Si è conclusa da poco una diretta streaming nella quale Ubisoft ha rivelato nuovi dettagli su Beyond Good & Evil 2, rimasto nell’ombra più buia dall’annuncio avvenuto all’E3 2017.

In particolare, è stato presentato un nuovo filmato di gameplay che si concentra brevemente sul movimento tramite il jetpack in dotazione, sul sistema di combattimento e sulle sequenze di motion-capture.

LEGGI ANCHE: City of Brass – Dai creatori di Bioshock (recensione)

Riportiamo qui la descrizione, tradotta dall’inglese, che accompagna il trailer, dalla quale possiamo apprendere alcune informazioni inedite:

Viaggia su System 3, nel prequel di uno dei giochi più amati di Ubisoft! Combatti a fianco di personaggi indimenticabili in uno straordinario nuovo sistema solare, mentre lotti per la libertà e per il diritto di scegliere il tuo destino tra le stelle. Gioca l’avventura da solo o con gli amici in un vasto mondo online.

Si tratta dunque di un’avventura prequel che non fa distinzione tra singolo e multigiocatore. Un approccio molto diverso dal predecessore.

Beyond Good and Evil 2 è il successore spirituale del classico di culto, un prequel che trasporterà i giocatori in un universo multiculturale, catturando lo spirito dell’originale con grandiosi decori e intensi drammi che si svolgono in un vasto mondo. Attraverso lo Space Monkey Program, Ubisoft Montpellier svilupperà il gioco insieme alla sua community di fan.

Possiamo notare come anche Beyond Good and Evil 2 sia un titolo destinato a crescere alla stregua di un servizio, a-là-Sea of Thieves per intenderci.

System 3 è diventato il centro del commercio interstellare e della colonizzazione nella Via Lattea del XXIV secolo, grazie alla creazione di schiavi ibridi. Mentre le imprese private combattono per risorse e potere, i primi coloni intrecciano le ricche e diversificate eredità spirituali e culturali della Vecchia Terra per dare un senso alla loro esistenza. In questa nuova era di pirateria, passeremo dall’umile pirata al capitano leggendario al timone di enormi navi stellari, avventurandoci al fianco di equipaggi di personaggi colorati per lottare per la libertà e per il diritto di determinare il nostro destino tra le stelle!

Insomma, le similitudini con Sea of Thieves non si sprecano: in fin dei conti questo Beyond Good and Evil 2 ha poco da spartire con l’avventura dell’affascinante Jade, e crediamo proprio che quel 2 nel titolo non c’entri poi molto.

Eppure, il mondo dipinto da Ubisoft ha del fascino da vendere e i dettagli discussi nella diretta fanno presagire un progetto mastodontico, di cui al momento non si conoscono né le piattaforme né la data di uscita, che pare molto lontana. Ne sapremo di più all’E3 2018, probabilmente.