Nuove informazioni su Star Trek: Bridge Crew, il videogioco VR per veri #nerd

Giorgio Palmieri

Cari fan di Star Trek in ascolto, siamo felici di informarvi che il famoso ponte di comando dell’U.S.S. Enterprise NCC-1701 di Star Trek: La Serie Originale sarà disponibile nell’attesissimo Star Trek: Bridge Crew, il videogioco per realtà virtuale di Ubisoft dedicato al noto franchise fantascientifico.

Sviluppato da Red Storm Entertainment, uno degli studi della blasonata casa francese, Bridge Crew consentirà a tutti i fan di Star Trek, e non solo, di diventare un membro dell’equipaggio a bordo della U.S.S. Enterprise e della U.S.S. Aegis, una nuova nave spaziale creata appositamente per il videogioco, in un’esperienza estremamente coinvolgente.

LEGGI ANCHE: Iniziate le riprese della serie prequel Star Trek: Discovery

Nel dettaglio, in modalità cooperativa, i giocatori potranno collaborare con un equipaggio composto da quattro membri. Oppure, potrete giocare da soli nei panni del Capitano, dove ogni azione e decisione determinerà il fato della propria nave.

Ecco le parole di David Votypka, direttore creativo di Red Storm Entertainment:

Era importante inserire una parte del classico Star Trek in questo gioco, specialmente durante il 50esimo anniversario di Star Trek. La U.S.S. Enterprise è parte integrante della serie, è la nave da cui è iniziato tutto. Le avventure e le relazioni ambientate a bordo della nave sono una parte importante della storia di Star Trek e questo ci ha spinti a voler dare ai giocatori la possibilità di creare le proprie avventure e storie su questa nave. Siamo impazienti di vedere le reazioni dei giocatori quando, per la prima volta, metteranno piede sul ponte di comando della U.S.S. Enterprise e proveranno Star Trek: Bridge Crew in un modo tutto nuovo. Siamo molto riconoscenti ai giocatori per la loro pazienza che ci sta dando modo di finalizzare il lavoro e di portare la migliore esperienza di sempre su Star Trek.

Dopo vari ritardi, che ci avevano fatto temere il peggio, Star Trek: Bridge Crew sarà lanciato ufficialmente il 30 maggio su PlayStation VR, Oculus Rift e HTC Vive.