Yakuza 7 sarà molto diverso dai precedenti capitoli

Giorgio Palmieri

Se lo spin-off Judgement ha mantenuto buona parte della struttura classica della serie Yakuza, fatta perlopiù di combattimenti pregni d’azione e cinematiche, il settimo capitolo l’abbandonerà in parte per provare qualcosa di diverso. Anzitutto avrà come protagonista un nuovo personaggio, Ichiban Kasuga, e sarà ambientato a Yokohama, che finalmente sostituirà la ridondante (seppur bellissima) Kamurocho.

Oltre ai due cambiamenti di sopra, verranno introdotti per la prima volta in assoluto gli scontri a turni, che soppianteranno quelli d’azione: il gioco, dunque, si avvicinerà a tutti gli effetti al genere dei giochi di ruolo di famiglia nipponica, lasciando da parte l’anima da picchiaduro a scorrimento che lo ha sempre caratterizzato.

LEGGI ANCHE: Judgement, la recensione

Che ne pensate di questo cambio di rotta? Fatevi una vostra idea guardando il video a seguire, e poi date un’occhiata anche al trailer appena pubblicato. Vi informiamo che Yakuza 7 uscirà il 16 gennaio su PS4 in Giappone, ma nel corso del 2020 approderà pure in Europa con il nome di Yakuza Like A Dragon.

Trailer

Fonte: Kotaku