
Yakuza 7 sarà molto diverso dai precedenti capitoli
Se lo spin-off Judgement ha mantenuto buona parte della struttura classica della serie Yakuza, fatta perlopiù di combattimenti pregni d’azione e cinematiche, il settimo capitolo l’abbandonerà in parte per provare qualcosa di diverso. Anzitutto avrà come protagonista un nuovo personaggio, Ichiban Kasuga, e sarà ambientato a Yokohama, che finalmente sostituirà la ridondante (seppur bellissima) Kamurocho.
Oltre ai due cambiamenti di sopra, verranno introdotti per la prima volta in assoluto gli scontri a turni, che soppianteranno quelli d’azione: il gioco, dunque, si avvicinerà a tutti gli effetti al genere dei giochi di ruolo di famiglia nipponica, lasciando da parte l’anima da picchiaduro a scorrimento che lo ha sempre caratterizzato.
LEGGI ANCHE: Judgement, la recensione
Che ne pensate di questo cambio di rotta? Fatevi una vostra idea guardando il video a seguire, e poi date un’occhiata anche al trailer appena pubblicato. Vi informiamo che Yakuza 7 uscirà il 16 gennaio su PS4 in Giappone, ma nel corso del 2020 approderà pure in Europa con il nome di Yakuza Like A Dragon.
【龍が如く7 記者発表会】
バトルの映像を少しお届け!
周囲の環境や物を使ったおなじみの要素は、リアルタイムの物理演算によって取り入れている。
周囲の環境も汲みながらコマンド選択をしていくことが楽しいバトルに!#龍が如く #龍が如く7 pic.twitter.com/UWAM1TEa6u— GAME Watch (@game_watch) August 29, 2019