INSIDIA è uno strategico free-to-play tutto italiano in arrivo dal 27 febbraio su Steam (aggiornato)

Lorenzo Delli -

INSIDIA – Conoscete la software house indie Bad Seed? Si tratta di un team indipendente tutto italiano con all’attivo alcuni titoli davvero niente male (Sheep UP, Sleep Attack e The Beggar’s Ride) destinati alle piattaforme mobili (e non solo). Bad Seed si sta preparando proprio in questi giorni al lancio ufficiale di INSIDIA, un promettente strategico a turni in simultanea completamente free-to-play di cui vi avevamo parlato in occasione della scorsa Milan Games Week.

Due avversari si affrontano controllando una squadra composta da quattro diversi eroi. Solite meccaniche già viste? Non proprio: le regole sono facili da apprendere ma difficili da padroneggiare, e gli scontri saranno veloci e frenetici. Il sistema di combattimento utilizza turni rapidissimi ed un sistema di combo particolarmente flessibile, basato anche sulla costruzione della squadra. Con un singolo ordine, tutti gli eroi possono combinare i loro poteri realizzando appunto combo spettacolari. Ogni partita dura al massimo 15 minuti, garantendo quindi incontri veloci e divertenti.

LEGGI ANCHE: Forged Battalion: un nuovo strategico dagli autori di Command & Conquer e Dune II arriva su Steam

Tra le cose di cui tenere di conto ci sono anche le abilità passive degli eroi, il cuore del sistema di combattimento di INSIDIA. Anche se ad ogni turno è possibile controllare direttamente un solo eroe, ogni azione causerà una speciale azione automatica. Capite quindi il perché della profondità del sistema di combattimento? Inoltre l’obiettivo di gioco non è in stile deathmatch, ma molto più strategico e simile a un MOBA visto che si basa sul controllo di punti strategici e sul radere al suolo la base avversaria.

INSIDIA, proprio per via delle sue meccaniche rapide ma allo stesso tempo complesse, ambisce al settore degli eSport. A tal proposito sarà uno dei primi titoli ad approdare su FaceIT, un portale di competizioni online che conta oltre 10 milioni di utenti. È il primo titolo indie ad approdarci! Come accennavamo all’inizio il download sarà completamente gratuito, e il gioco farà la sua comparsa su Steam a fine febbraio. Sarà compatibile con Windows, macOS, SteamOS e Ubuntu! In realtà comunque potete già provarlo, visto che il gioco è in accesso anticipato sempre su Steam. Vi lasciamo con un rapido teaser trailer, con alcuni screenshot e con il link della scheda del gioco su Steam.

Aggiornamento07/02/2018 ore 17:00

Bad Seed annuncia oggi la data di lancio ufficiale: 27 febbraio 2018. C’è anche un nuovo video.

INSIDIA – Release Date Reveal from Bad Seed on Vimeo.