Guardate (per 3 secondi) l’interfaccia di Nintendo Switch

Cosimo Alfredo Pina

Tante cose sono state spiegate durante l’evento di presentazione di Nintendo Switch di stamani mattina, ma il colosso nipponico ha decisamente glissato sull’interfaccia. La UI di Switch, almeno in modalità tablet, è stata infatti stati mostrata solo brevemente, per circa tre secondi.

Poco, ma quanto basta per farsi una prima idea di quello che vi aspetterà al primo avvio. Il tutto è articolato in una schermata molto semplice. In alto a sinistra quelli che potrebbero essere dei profili utenti mentre sul lato opposto, sempre sulla parte alta, ora, stato della rete e livello di batteria.

Appena sotto la lista dei titoli installati sulla memoria interna e continuando verso il basso una serie di scorciatoie rotonde. Proprio nella clip di tre secondi in questione viene mostrato a cosa servono queste icone circolari:

  • Sleep Mode: per mettere la Switch in modalità “Sleep”, immaginiamo una specie di sospendi
  • System Settings: le impostazioni di sistema, a giudicare dall’icona potremo anche regolare la luminosità dello schermo,
  • Controller: dove potremo gestire i tanti controller di Switch
  • Album: supponiamo per gli screenshot catturati con il tasto dedicato
  • Nintendo eShop: uno store di cui ancora non conosciamo le feature e se permetterà, ad esempio, l’acquisto di copie digitali dei giochi
  • Game News: forse una sezione dedicata ad aggiornamenti e novità per l’ecosistema Switch

In attesa di uno sguardo più da vicino curiosate pure con la clip che trovate qui sotto e i relativi fermo immagine.

interfaccia-nintendo-switch_1

Fonte: Polygon