Tutti i vincitori degli ITALIAN ESPORTS AWARDS, i premi per le eccellenze eSport italiane

Tutti i vincitori degli ITALIAN ESPORTS AWARDS, i premi per le eccellenze eSport italiane
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

IIDEA (Italian Interactive & Digital Entertainment Association), l'associazione di categoria dell'industria dei videogiochi in Italia, annuncia i vincitori degli Italian Esports Awards (IEA), premio che celebra le eccellenze nel mondo degli eSport italiani. La cerimonia si è tenuta nella serata di ieri 5 ottobre sul palco di Sala Fucine all'interno di OGR Torino in occasione della seconda edizione di Round One.

Una giuria di esperti, composta da Massimiliano di Marco (reporter), Ivan Grieco (caster e professional host), Francesco "Deugemo" Lombardo (esports reporter), Filippo Pedrini (Early Stage VC & Senior Business Development di Magnet) e Sara "Kurolily" Stefanizzi (variety streamer), ha premiato i vincitori di 7 delle categorie in gara, mentre il pubblico ha eletto il People's Choice: Esports Game of the Year.

Vediamo quindi i premi assegnati:

  • Nel premio Best Italian Team ha primeggiato, per il secondo anno consecutivo, Team QLASH
  • Nella categoria Best Italian Player ha vinto Riccardo "Reynor" Romiti
  • Il Best Italian Caster di questa edizione degli Italian Esports Awards è invece Emiliano "Moonboy" Marini
  • Tra i finalisti del Best Italian Content Creator è stato incoronato vincitore Dario "Moonryde" Ferracci
  • Nella competizione per il Best Italian Event ha avuto la meglio eSerieA TIM
  • Per la categoria Best Italian Commercial Activation la scelta è caduta su Machete Gaming x McDonald's per la McDelivery GGang
  • Tra i titoli in lizza per decretare l'Esports Game of the Year si è confermato League of Legends
  • Quest'anno, per la prima volta, il pubblico ha avuto la possibilità di eleggere il People's Choice: Esports Game of the Year. Gli appassionati hanno votato attraverso il sito degli IEA e hanno scelto Tom Clancy's Rainbow Six Siege come miglior gioco esports dell'anno.

Oggi va in scena la seconda giornata di Round One, con altri talk, panel e incontri dedicati al business degli esport in italia.

Commenta