Jade Raymond fonda lo studio Haven, e il primo titolo sarà un’esclusiva per PlayStation

Filippo Morgante

Jade Raymond, la fondatrice di Ubisoft Toronto ed ex vice presidente dello Stadia Games and Entertainment di Google, ha annunciato la creazione di un nuovo studio per lo sviluppo di videogiochi dal nome Haven Entertainment Studios Inc.

LEGGI ANCHE: Intel e AMD: ecco tutte le novità dei nuovi processori di ultima generazione

Il team di sviluppo, formato da professionisti del settore che possono vantare curriculum ed esperienze importanti, potrà godere del supporto e degli investimenti di Sony Interactive Entertainment. In questo senso, il primo progetto a prendere forma sarà quello riguardante una nuova esclusiva IP per PlayStation non ancora annunciata. Ecco quali sono state le prime parole a riguardo rilasciate dai protagonisti:

“Sony Interactive Entertainment è orgogliosa di sostenere e investire in Haven e nel suo futuro. Comprendiamo le sfide e i vantaggi derivanti dalla creazione di team creativi da zero, come ha fatto Jade, grazie alla propria vasta esperienza che ha dato vita a molte delle più grandi serie di giochi. Siamo fiduciosi ed entusiasti del futuro brillante di Haven Studios e del suo primo progetto, attualmente in fase di sviluppo”

Hermen Hulst, Head of PlayStation Studios

“Non potevo che essere entusiasta di questa opportunità di tornare alle mie radici e lavorare con un team di talento per creare una nuova IP insieme. Il lancio di uno studio indipendente con il supporto di Sony Interactive Entertainment ci offre la massima libertà di oltrepassare i limiti con il supporto di un editore che conosce a fondo il processo creativo di creazione dei giochi ed è noto per la costante ricerca della qualità e per l’approccio incentrato sul giocatore”

Jade Raymond, CEO e fondatrice di Haven Studios