
Jaguar Vision Gran Turismo Concept è l'EV uscita da un film di fantascienza
Jaguar lancia una nuova Hypercar elettrica, ma solo nel popolare videogioco Gran Turismo 7. Nata dalla penna del designer Oliver Cattell-Ford, la nuova Jaguar Vision Gran Turismo Roadster è un'auto virtuale che segue le orme delle Vision GT Coupé del 2019 e della Vision GT SV del 2020.
Ovviamente senza limiti la scheda tecnica, con un sistema di trazione integrale a tre motori che sviluppa 1.006 CV per un'accelerazione da 0 a 96 km/h in meno di due secondi e una velocità massima superiore a 322 km/h. Come se non bastasse, il veicolo è dotato di una batteria agli ioni di litio all'avanguardia e di una distribuzione del peso che aiuta a dare al pilota digitale maneggevolezza e agilità eccezionali.

La vettura prende spunto anche dalla storica D-Type vincitrice di Le Mans, con una pinna che presenta l'incisione Union Jack e una sottile illuminazione a LED. Questa è frutto delle più moderne ottimizzazioni aerodinamiche grazie all'uso di strumenti di fluidodinamica computazionale che le permettono di essere dispiegabile a diverse velocità per una maggiore stabilità e una resistenza minima. che dire, fantastica, anche se solo virtuale. Non ci resta che rifarci gli occhi con le immagini sottostanti.
Immagini





