Jaguar Vision Gran Turismo Concept è l'EV uscita da un film di fantascienza

Jaguar Vision Gran Turismo Concept è l'EV uscita da un film di fantascienza
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Jaguar lancia una nuova Hypercar elettrica, ma solo nel popolare videogioco Gran Turismo 7. Nata dalla penna del designer Oliver Cattell-Ford, la nuova Jaguar Vision Gran Turismo Roadster è un'auto virtuale che segue le orme delle Vision GT Coupé del 2019 e della Vision GT SV del 2020.

Ovviamente senza limiti la scheda tecnica, con un sistema di trazione integrale a tre motori che sviluppa 1.006 CV per un'accelerazione da 0 a 96 km/h in meno di due secondi e una velocità massima superiore a 322 km/h. Come se non bastasse, il veicolo è dotato di una batteria agli ioni di litio all'avanguardia e di una distribuzione del peso che aiuta a dare al pilota digitale maneggevolezza e agilità eccezionali.

La vettura prende spunto anche dalla storica D-Type vincitrice di Le Mans, con una pinna che presenta l'incisione Union Jack e una sottile illuminazione a LED. Questa è frutto delle più moderne ottimizzazioni aerodinamiche grazie all'uso di strumenti di fluidodinamica computazionale che le permettono di essere dispiegabile a diverse velocità per una maggiore stabilità e una resistenza minima. che dire, fantastica, anche se solo virtuale. Non ci resta che rifarci gli occhi con le immagini sottostanti.

Immagini

Via: CarScoops
Mostra i commenti