Judgement (ex-Project Judge) arriverà per l’estate 2019 e sarà doppiato in inglese (video)

Roberto Artigiani

Durante il Kinda Funny Games Showcase dello scorso 8 dicembre è stato mostrato un nuovo trailer di Judgment – precedentemente noto come “Project JUDGE” – che permette di ascoltare per la prima volta il doppiaggio inglese. Il gioco infatti arriverà in Occidente su PS4 nell’estate del 2019 e avrà una traccia audio doppiata oltre a quella originale in giapponese.

Un doppiaggio inglese in un gioco di Yakuza? È comprensibile essere scettici, non a caso Judgment è il primo gioco ambientato nell’universo della serie di Yakuza ad aver ricevuto questo trattamento per la versione occidentale. L’operazione in effetti ha richiesto lavoro extra per adattare i testi dell’originale che comunque rimarranno disponibili.

Ogni traccia audio sarà accompagnata da un set distinto di sottotitoli: quelli della versione giapponese sono fedeli alla tradizionale esperienza di Yakuza, mentre quelli inglesi rispecchiano il copione tradotto e adattato.

LEGGI ANCHE: I 28 migliori regali tecnologici per Natale 2018

L’operazione di localizzazione è stata gestita dallo stesso team che ha lavorato alla serie Yakuza. Le voci inglesi sono state affidate a un cast ricco di star: Greg Chun (Takayuki Yagami, protagonista di Judgment), Crispin Freeman, Matthew Mercer, Cherami Leigh, Yuri Lowenthal, James Hong, Ed O’Ross, Amy Walker, Matt Yang King, Fred Tatasciore, Brian Mcnamara, SungWon Cho, Cristina Vee, Max Mittleman e molti altri.

Per chi non conoscesse il titolo Judgment è stato realizzato da Ryu Ga Gotoku Studios, gli stessi creatori dell’acclamata serie di Yakuza, e presenta la drammatica storia di un avvocato caduto in disgrazia che cerca la redenzione in un mondo pieno di corruzione e disperazione. Indagando nel quartiere a luci rosse di Kamurocho dovrà scoprire chi è il serial killer che sta seminando il terrore in città e perché.

Allo stesso tempo Judgment si avvarrà di un sistema di combattimento con due stili di combattimento unici. Sarà possibile praticare stili mixing-and-matching combinandoli con una vasta gamma di abilità, armi e potenti EX Actions per sbloccare una nuova dimensione. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale.