Yakuza con una spolverata di Ace Attorney: ecco Judgment, in arrivo in Europa dal 25 giugno (foto e video)

Edoardo Carlo Ceretti

Yakuza è una serie di videogiochi imperdibile per gli amanti della tipica atmosfera del paese del sol levante, capace di ricostruire minuziosamente peculiarità e stranezze delle brulicanti metropoli nipponiche. Se però non ne aveste mai abbastanza, sappiate che l’ideale spin-off di Yakuza – sempre dai creatori della saga, Ryu ga Gotoku Studio – sta finalmente arrivando in Occidente: Judgment sarà infatti disponibile anche dalle nostre parti per PS4, dal 25 giugno prossimo.

Il titolo deve molto alla serie Yakuza, sia nell’impostazione action con elementi RPG, sia nell’ambientazione che vi farà calare nell’atmosfera urbana giapponese. In questo caso però, sarete chiamati a vestire i panni di Takayuki Yagami, ex avvocato caduto in disgrazia, costretto a riciclarsi come investigatore privato per tirare a campare, ma soprattutto per tentare di riabilitare il proprio nome.

LEGGI ANCHE: Dick Wilde 2 – Non badate troppo al titolo (recensione VR)

La componente investigativa sarà dunque molto spiccata, attuata anche per mezzo di strumenti tech come smartphone, auricolari Bluetooth e droni, ma non mancheranno nemmeno le furiose scazzottate tipiche di Yakuza e persino il cazzeggio per la città, più viva che mai. Judgment sarà disponibile nel doppio audio giapponese e inglese, con sottotitoli anche in italiano. Potete pre-ordinarlo già da ora, con la possibilità di avere un accesso anticipato al titolo già il 21 giugno.

Infine, da notare che l’edizione fisica di Judgment includerà una cover reversibile, che comprenderà anche la cover art giapponese del gioco, insieme a uno sticker di Ryu ga Gotoku Studio. I giocatori che effettueranno il pre-ordine dell’edizione digitale di Judgment riceveranno invece un tema statico, con protagonista Takayuki Yagami come bonus. Qui sotto vi riportiamo alcune immagini e il video trailer del titolo.