Jurassic World Evolution arriverà su PC e Console il 12 giugno: merita la vostra attenzione?

Lorenzo Delli

È stato rivelato ufficialmente in occasione della Gamescom 2017 (ad agosto per la precisione) è dopo quasi un anno il suo lancio è sempre più vicino. Stiamo parlando di Jurassic World Evolution, il promettente strategico/gestionale sviluppato da Frontier Developments per PS4, Xbox One e PC Windows. Promettente? Siamo proprio sicuri? Sulla carta il titolo promette tanto: poter costruire il proprio Jurassic Park, gestire le attrazioni (ovvero i dinosauri), attirare sempre più pubblico, resistere ad eventuali catastrofi e così via.

Da quanto abbiamo la possibilità di vedere però, il titolo di Frontier sembra davvero promettente, e in molti non vedono l’ora di poterlo provare con mano. Il parco che costruirete è riprodotto in tre dimensioni con una doviziosa cura dei particolari. I modelli 3D dei dinosauri sono ovviamente particolarmente curati, e ad aggiungere maggior interattività al tutto è stata aggiunta anche la possibilità di pilotare un elicottero (dopotutto vestite i panni del gestore del parco!) ed aiutare anche in caso di fuga di dinosauri sparando dardi tranquillanti direttamente in volo.

LEGGI ANCHE: Jeff Goldblum torna a vestire i panni del matematico in Jurassic World Evolution 

Ma non finisce qui, perché ci sarà anche la possibilità di “giocare” con il genoma dei dinosauri, effettuando cambiamenti genetici che andranno ad influire sulle caratteristiche principali del dinosauro che cercherete di allevare. Se quanto detto finora non vi convince ancora a pieno, non vi rimane che dare un’occhiata al nuovo video realizzato da IGN, che mostra i primi 20 minuti di gioco, o ad un altro filmato che vi proponiamo di seguito che mostra alcuni avanzamenti sempre nel gameplay. Considerate che le versioni che state guardando sono development build, e che di conseguenza qualche glitch qua e là ci può anche stare.

Nel frattempo potete pre-ordinarlo su Steam per PC a 54,99€, o rivolgere la vostra attenzione alle copie fisiche per PlayStation 4 e Xbox One dando un’occhiata su Amazon. La data riportata da Amazon è errata, visto che gli sviluppatori hanno assicurato l’uscita in contemporanea per tutte e tre le piattaforme.

Jurassic Park Evolution – Gameplay

Jurassic Park Evolution – Screenshot