Kaze and the Wild Masks sembra il sogno dei retro gamer: ecco il trailer di lancio (video e foto)

Federica Papagni -

Ispirato ai più classici titoli degli anni ’90, Kaze and the Wild Masks è il nuovo platform 2D di SOEDESCO presto in uscita sia in formato digitale che fisico per console e PC. A svelare le date di lancio è l’ultimissimo trailer, portatore inoltre di curiosità per quel che riguarda il gameplay, che si presenta caratterizzato da una grafica d’effetto in stile 16 bit e accompagnato da musiche tipiche dei giochi risalenti all’ultima decade del secolo scorso.

I giocatori vestiranno i panni di Kaze e dovranno aiutarlo a salvare il suo amico Hogo da una maledizione che sta diffondendo il caos nelle Isole di Cristallo. Durante il suo viaggio da un’isola all’altra dovrà affrontare vegetali arrabbiati invocando i poteri delle maschere selvagge e saltare e scattare per evitare gli incombenti ostacoli che si paleseranno durante il cammino. I livelli a disposizione saranno più di 30, con tanto di oltre 50 livelli bonus in cui sfoggiare i poteri delle maschere per ottenere i poteri di tigre, aquila, lucertola e squalo.

LEGGI ANCHE: Il nuovo set LEGO IDEAS è dedicato a Winnie the Pooh

Kaze and the Wild Masks sarà disponibile a partire dal 26 marzo in formato digitale su PS4, Xbox One, Nintendo Switch, Stadia e PC tramite Steam, mentre per il formato fisico dovremmo aspettare il 25 maggio e sarà acquistabile per le console di Nintendo, Sony e Microsoft. Già da ora in ogni caso è possibile procedere con il pre-ordine, che potete effettuare recandovi sull’apposita pagina al seguente indirizzo.

Trailer

Immagini