È una prima settimana di vendite da record per Kingdom Hearts III, avevate dubbi?

Edoardo Carlo Ceretti In poco più di una settimana dal lancio mondiale, il nuovo attesissimo titolo firmato Square Enix ha già venduto oltre 5 milioni di copie.

Che Kingdom Hearts III sarebbe stato un gioco assolutamente fuori dal comune lo sapevamo tutti sin dal momento dell’annuncio ufficiale, anzi anche da prima. Un’attesa che si è protratta per oltre 12 anni, un lavoro certosino e colossale, un capolavoro più che annunciato. E, inevitabilmente, anche uno strepitoso successo di vendite.

Già perché – come era ampiamente pronosticabile – Kingdom Hearts III si è subito preso il record di titolo venduto più rapidamente dell’intera saga, con oltre 5 milioni di copie (fisiche e digitali) acquistate dai fan di tutto il mondo, in poco più di una settimana dal grande lancio del 29 gennaio.

LEGGI ANCHE: Ecco il primo video gameplay di Crash Team Racing Nitro-Fueled

Sarà soltanto una questione di tempo per vedere Kingdom Hearts III conquistarsi la vetta di capitolo più venduto di sempre della saga, un riconoscimento meritato, che tuttavia passerà in secondo piano rispetto allo straordinario apprezzamento che pubblico e addetti ai lavori gli stanno riservando. A tal proposito, non perdetevi la nostra recensione del gioco – ve la riportiamo qui sotto anche in formato video.

Kingdom Hearts III – Videorecensione

KINGDOM HEARTS III HA VENDUTO PIÙ DI CINQUE MILIONI DI COPIE IN TUTTO IL MONDO

Quest’attesissimo capitolo della serie di KINGDOM HEARTS diventa il titolo venduto più rapidamente nella storia della serie

MILANO (5 febbraio 2019) – Square Enix Ltd. è lieta di annunciare che KINGDOM HEARTS III, il nuovo capitolo del ramo principale dell’amata serie di GdR d’azione, ha venduto più di cinque milioni di copie (fisiche e digitali) in tutto il mondo per le varie piattaforme sin dalla sua uscita il 29 gennaio.

Il totale di vendite delle copie fisiche e digitali di questo attesissimo capitolo della celebre serie è stato accompagnato da ottime recensioni dei media di tutto il mondo.

In KINGDOM HEARTS III, sia i fan di vecchia data che i nuovi arrivati seguiranno le fantastiche avventure di Sora, un giovane eroe del Keyblade che ha il compito di proteggere l’universo da delle forze malvagie conosciute con il nome di Heartless. Sora, con l’aiuto dei suoi fedeli compagni Paperino e Pippo, ovvero degli emissari inviati da Re Topolino dal Castello Disney, si unirà ai personaggi più famosi della Disney e della Pixar per cercare di sconfiggere l’oscurità e salvare l’universo.

KINGDOM HEARTS III è ora disponibile per PlayStation®4 e Xbox One (inclusa Xbox One X). Per maggiori informazioni, visita: http://www.kingdomhearts.com/

  • PGV 2

    Veramente, c’era qualcuno che aveva dubbi al riguardo? XD 😉