Kingdom Hearts Melody of Memory e le altre novità annunciate nel nuovo trailer (video)

Federica Papagni -

Il 2020 si prospetta come un anno ricco per Kingdom Hearts non solo per le prossime uscite in programma ma anche per lo sbarco della serie per la prima volta su Nintendo Switch. Attraverso un video trailer rilasciato sui canali social di Kingdom Hearts, Square Enix e Disney hanno annunciato Kingdom Hearts Melody of Memory, Kingdom Hearts Dark Road e l’uscita durante l’autunno 2020 della colonna sonora ufficiale di KINGDOM HEARTS III.

Kingdom Hearts Melody of Memory è un rhythm-game d’azione che offre ai giocatori, che ormai da anni seguono Sora, Paperino e Pippo nella loro avventura, la possibilità di poterla rivivere. I mondi Disney riaprono le loro porte, ma questa volta dovranno essere percorsi su binari musicali percorsi dai nostri eroi e su cui dovranno sconfiggere a ritmo di musica gli Heartless che si paleseranno davanti. Al di là della partita in single-player, il titolo dispone anche della modalità multigiocatore online, cosicché il divertimento possa essere condiviso.

LEGGI ANCHE: Le novità di Netflix di luglio

Con i suoi 140 brani musicali e i 20 personaggi provenienti dai vari capitoli della serie, Kingdom Hearts Melody of Memory sarà disponibile entro la fine del 2020 su Xbox One e Xbox One X, PS4 e Nintendo Switch.

Kingdom Hearts Dark Road, invece, è una storia inedita, destinata ai dispositivi mobili, dedicata a un giovane Xehanort, il malvagio antagonista in KH, e alla sua storia e ai suoi segreti che saranno svelati nel corso dell’avventura. Per quanto riguarda la meccanica di gioco, questa è basata su battaglie affrontate per mezzo di carte e combattute all’interno dei vari mondi Disney.

Il titolo, che da oggi è disponibile su App Store, Play Store e Amazon Appstore , si configura come l’aggiornamento di Kingdom Hearts Union X, perciò chi già lo possedeva deve semplicemente aggiornare l’app, mentre in caso contrario tramite i badge riportati alla fine dell’articolo è possibile procedere con il download che gli consente di avere sia il primo che il secondo gioco.

Video Trailer