Kirby si aggira per le strade di Milano grazie all'arte di Pao

Kirby si aggira per le strade di Milano grazie all'arte di Pao
Federica Papagni
Federica Papagni

Kirby e la terra perduta sarà il nuovo titolo della saga prossimo all'uscita su Nintendo Switch, di cui è possibile giocare alla demo semplicemente scaricandola dal Nintendo eShop

In occasione del suo vicino arrivo, lo street artist Pao ha realizzato a Milano una serie di opere tipicamente nel suo stile in omaggio di Kirby: cartelli e coni stradali, paracarri e molti altri elementi dell'arredo cittadino si tingono di rosa, "mangiati" da Kirby proprio come avviene nel videogioco, che è possibile scovare tra le strade del capoluogo lombardo.

Il videogioco è il primo della serie in 3D e permetterà ai giocatori di esplorare un misterioso mondo in cui la natura ha preso il sopravvento sulla civiltà. Novità, considerata tra le più interessanti, è la boccomorfosi, una nuova modalità che permette al personaggio di assumere la forma di diversi oggetti di uso comune come automobili, distributori automatici e molto altro.

L'intera esperienza di gioco può essere affrontata da soli o in compagnia di un secondo giocatore, che potrà unirsi come Waddle Dee Aiutante: è possibile passare facilmente alla modalità cooperativa per due giocatori sulla stessa console condividendo un Joy-Con.

Kirby e la terra perduta sarà disponibile su Nintendo Switch a partire da domani 25 marzo.

Mostra i commenti