Konami festeggia il suo 50° compleanno rispolverando le sue glorie: Contra, Castlevania e molto altro!

Edoardo Carlo Ceretti - La software house nipponica lancerà dal prossimo 18 aprile le Anniversary Collection di pietre miliari che hanno costellato di successi il suo primo mezzo secolo di storia.

Il 2019 è un anno di grandi traguardi per Konami. La casa giapponese festeggerà infatti il 50° anniversario dalla sua nascita, celebrando una storia costellata di successi con il lancio di edizioni speciali di quei titoli che le hanno permesso di essere tra le software house più conosciute ed apprezzate al mondo. Le celebrazioni partiranno il prossimo 18 aprile, quando Konami renderà disponibile per l’acquisto la Arcade Classics Anniversary Collection, una raccolta che comprenderà:

  • Haunted Castle
  • Typhoon (conosciuto anche come A-JAX)
  • Nemesis (conosciuto anche come Gradius)
  • Vulcan Venture (conosciuto anche come Gradius II)
  • Life Force (conosciuto anche come Salamander)
  • Thunder Cross
  • Scramble
  • Twinbee

LEGGI ANCHE: Il futuro del gaming di Google si chiama Stadia

La raccolta permetterà ai videogiocatori più attempati di rivivere – su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC – le migliori perle arcade della storia di Konami, oltre ad un libro in-game con i bozzetti originali degli sviluppatori. Arcade Classics Anniversary Collection sarà acquistabile soltanto in versione digitale, al costo di 19,99€.

Più avanti nel corso dell’anno, più precisamente verso l’inizio della prossima estate, Konami farà scendere la proverbiale lacrimuccia anche ai fan di due storiche saghe, ovvero Contra e Castlevania.

Contra Anniversary Collection includerà alcuni classici titoli precedentemente rilasciati per cabinati e console, tra cui Contra (versione arcade), Super Contra (versione arcade), Super C, Contra III: THE ALIEN WARS e molti altri ancora. Anche in questo caso, sarà presente un libro in-game dedicato a questa leggendaria saga.

Castlevania Anniversary Collection includerà invece Castlevania, Castlevania III: Dracula’s Curse, Super Castlevania IV, Castlevania II: Belmont’s Revenge e altri titoli che verranno presto annunciati. Tra i contenuti di questa raccolta celebrativa i giocatori troveranno un libro in-game con le note degli sviluppatori e un’intervista ad Adi Shankar, il celebre produttore della serie animata. Per maggiori informazioni potete visitare questa pagina del sito ufficiale di Konami.