Konami lancia eFootball.Open: la competizione di PES 2020 che può portarvi al titolo mondiale (foto)

Vincenzo Ronca

Konami, la celebre casa di produzione di videogiochi che ha dato i natali ad uno dei simulatori calcistici più longevi ed apprezzati, ha lanciato una nuova competizione basata proprio su PES 2020.

Il torneo si chiama eFootball.Open ed avrà un’estensione di livello mondiale. La competizione si suddivide in 5 fasi principali, le riassumiamo di seguito:

  • Registrazione Online – da metà novembre 2019
  • Qualificazioni Online – da dicembre 2019 a febbraio 2020
  • Finali Online – da febbraio a marzo 2020
  • Regional Finals – da maggio 2020
  • World Finals – da luglio 2020

LEGGI ANCHE: le migliori novità Netflix di novembre

I giocatori partecipanti verranno divisi, sulla base dei loro punteggi online, nelle categorie di livello “Basic”, “Intermediate” ed “Expert”. Le partite si disputeranno ogni due settimane. I giocatori di livello “Expert” avranno la possibilità di aggiudicarsi un posto per le Regional Finals e le World Finals, dove saranno in palio anche dei premi in denaro, mentre quelli di livello “Expert” verranno inseriti in classifiche dedicate alla loro piattaforma di gioco (PS4, Xbox One o PC) ed i migliori 50 giocatori accederanno alle finali online.

Per ulteriori informazioni vi suggeriamo di far riferimento alla pagina dedicata alla competizione sul sito ufficiale Konami.