L'Early Access di Dune: Spice Wars arriva proprio ad aprile

L'Early Access di Dune: Spice Wars arriva proprio ad aprile
Federica Papagni
Federica Papagni

Alla fine di questo mese Funcom e Shiro Games rilasceranno Dune: Spice Wars in Early Access su Steam.

Il gioco è frutto dell'unione tra strategia in tempo reale ed elementi 4X, basata sull'opera fantascientifico di Frank Herbert, Dune, e pone quattro fazioni l'una contro l'altra sul pianeta desertico di Arrakis, l'unica fonte della risorsa più preziosa dell'universo: la spezia.

Al di là dell'annunciato dell'Accesso Anticipato è stata anche mostrata la quarta fazione giocabile: i Fremen, abili a muoversi e a resistere nel deserto e ad allearsi con i Sietch nascosti (insediamenti nativi neutrali).

Sebastien Vidal, CEO di Shiro Games, ha dichiarato per l'occasione:


"Con così tanti grandi fan di Dune nello studio, l'eccitazione che vedo ogni giorno nel lavorare su questo universo è davvero incredibile, e speriamo che tutta la nostra passione si rifletta nel gioco finale.

Grazie alla nostra profonda ammirazione per il materiale originale e a tutto il know-how che abbiamo raccolto realizzando Northgard, siamo davvero impazienti di mettere questo titolo nelle mani di tutti i giocatori del mondo".

L'Early Access sarà disponibile da 26 aprile 2022, e inoltre questo titolo non è l'unico a cui Funcom sta lavorando. Infatti, è in sviluppo anche un multiplayer survival open world ambientato anch'esso nell'universo di Dune.

Mostra i commenti