L’incredibile upscaling di NVIDIA arriva su GeForce Now

Disponibile su PC e Shield TV, a certe condizioni
L’incredibile upscaling di NVIDIA arriva su GeForce Now
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Importanti novità per gli utenti di NVIDIA GeForce NOW. L'aggiornamento 2.0.37 di gennaio, infatti, include nuove opzioni di upscaling per la risoluzione, a partire dalla "AI Enhanced", che sfrutta un modello di rete neurale addestrato insieme alla nitidezza dell'immagine per un aspetto molto più naturale, attivabile su PC con selezionate GPU NVIDIA e SHIELD TV. A riguardo, nella review provammo l'upscaling della shield e, se per i giochi funzionerà anche lontanamente così bene non ci sarà bisogno del 4K nativo. Sarà sufficiente, infatti, giocare in FullHD con upscaling.

A seguire l'utente potrà selezionare l'opzione "enhanced", per prestazioni superiori rispetto all'ultima opzione disponibile, ovvero "standard".

Aggiornamenti, inoltre, anche per gli streamer: regolazione di alcune delle impostazioni di qualità dello streaming possono ora essere effettuate in sessione utilizzando l'overlay GeForce NOW in-game; migliorata l'esperienza di streaming su play.geforcenow.com per il web assegnando la risoluzione di streaming ideale per i dispositivi che non sono in grado di decodificare ad alto bitrate di streaming.

Infine, l'app GeForce NOW è ufficialmente disponibile sulle TV LG. I proprietari dei modelli di TV LG 2021 in 4K possono ora scaricare l'app GeForce NOW attraverso l'LG Content Store.

Per quanto riguarda gli ultimi titoli in arrivo su GeForce Now, la lista comprende: Mortal Online 2 (Nuova uscita su Steam, 25 gennaio), Daemon X Machina (gratis su Epic Games Store, 27 gennaio-3 febbraio), Metro Exodus Enhanced Edition (Steam e Epic Games Store), Tropico 6 (Epic Games Store), Assassin's Creed III Deluxe Edition (Ubisoft Connect).

Anno nuovo, opzioni nuove! Questo giovedì annunciamo agli utenti GFN la possibilità di usufruire delle novità in arrivo sul servizio grazie all'aggiornamento GeForce NOW 2.0.37 di gennaio che include:

  • 3 nuove opzioni di upscaling per la risoluzione
  1. AI Enhanced - può essere attivata giocando su PC con selezionate GPU NVIDIA e SHIELD TV; sfrutta un modello di rete neurale addestrato insieme alla nitidezza dell'immagine per un aspetto molto più naturale
  2. Enhanced - fornisce un upscale di qualità superiore rispetto a Standard
  3. Standard - abilitato per impostazione predefinita e ha un impatto minimo sulle prestazioni del sistema
  • Personalizzazioni per gli streamer
  1. Regolazione di alcune delle impostazioni di qualità dello streaming possono ora essere effettuate in sessione utilizzando l'overlay GeForce NOW in-game
  2. Migliorata l'esperienza di streaming su play.geforcenow.com per il web assegnando la risoluzione di streaming ideale per i dispositivi che non sono in grado di decodificare ad alto bitrate di streaming

Inoltre, l'app GeForce NOW è ufficialmente uscita dalla beta e, di conseguenza, GeForce NOW è ora disponibile sulle TV LG! I proprietari dei modelli di TV LG 2021 in 4K - tra cui OLED, QNED, NanoCell e UHD TV - possono ora scaricare l'app GeForce NOW attraverso l'LG Content Store.

Per celebrare il lancio completo dell'app e l'espansione dei dispositivi supportati da GeForce NOW, chi acquisterà prodotti LG  - dal 1° febbraio al 27 marzo - negli Stati Uniti, otterrà in bundle ben sei mesi di Priority membership al servizio. Le date di inizio e la disponibilità della promozione variano a seconda della regione, termini e condizioni.

I membri possono anche sbizzarrirsi grazie ai cinque ultimi titoli in arrivo su GeForce NOW questa settimana, di seguito la lista completa:

  • Mortal Online 2 (Nuova uscita su Steam, 25 gennaio)
  • Daemon X Machina (gratis su Epic Games Store, 27 gennaio-3 febbraio)
  • Metro Exodus Enhanced Edition (Steam e Epic Games Store)
  • Tropico 6 (Epic Games Store)
  • Assassin's Creed III Deluxe Edition (Ubisoft Connect)

In allegato il blogpost con maggiori informazioni sugli annunci di questa settimana.

Mostra i commenti