La beta del servizio xCloud di Microsoft arriverà su iOS e PC durante questa settimana

Filippo Morgante

La piattaforma Xbox Cloud Gaming (xCloud) è quasi realtà, e arriverà domani 20 aprile 2021 anche in versione beta su iOS e PC. Il servizio che permette agli abbonati di Xbox Game Pass Ultimate di giocare ai giochi Xbox su iPhone, iPad e PC, sarà disponibile sui dispositivi tramite browser. Microsoft sta comunque mantenendo questa beta piuttosto limitata e su invito.

LEGGI ANCHE: Super Lega: il Calcio del futuro è fatto apposta per lo streaming

Il servizio sarà accessibile dal sito www.xbox.com/play, dove gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate che sono stati invitati alla beta saranno in grado di giocare ai giochi Xbox attraverso i principali browser: Edge, Chrome o Safari. In questa prima fase i giochi disponibili saranno più di 100, con i quali si potrà interagire tramite controller compatibile con Bluetooth/USB oppure utilizzando i controlli touch personalizzati.

“La beta limitata è il nostro modo per testare e imparare. Invieremo più inviti su base continua ai giocatori in tutti i 22 paesi supportati, valuteremo i feedback, e continueremo a migliorare l’esperienza aggiungendo il supporto per più dispositivi. Il nostro piano è quello di migliorare rapidamente e aprire a tutti i membri di Xbox Game Pass Ultimate nei prossimi mesi, in modo che più persone abbiano l’opportunità di giocare in modi completamente nuovi

Catherine Gluckstein - Capo di xCloud

Microsoft non era precedentemente stata in grado di offrire xCloud su iPhone o iPad durante la fase iniziale di lancio del servizio (settembre) a causa delle restrizioni di Apple sulle applicazioni di cloud gaming. Per fortuna le due aziende sono giunte poi al compromesso che ha permesso alla piattaforma di sbarcare anche sui dispositivi iOS.

Via: TheVerge
  • Gianluca Dell’Olio

    Dal PC all’App per TV il passo è breve. Quando arriverà sulle Smart-TV segnerà sicuramente una svolta per il gaming ….