La beta di Microsoft xCloud è disponibile già da oggi per gli utenti Xbox Game Pass Ultimate!

Giovanni Bortolan

Microsoft ha deciso che oggi è il giorno buono per aprire ufficialmente i battenti del suo servizio di cloud gaming xCloud a tutti gli utenti Xbox Game Pass Ultimate. L’annuncio arriva in concomitanza con la dichiarazione dell’arrivo di una nuova versione beta dell’app per Android, che includerà per l’appunto il supporto al game streaming. Ciò significa che, sebbene il lancio definitivo del servizio sia fissato per il 15 settembre, gli utenti Game Pass Ultimate potranno averne un assaggio già da oggi.

Come dichiarato da un esponente di Microsoft, il lancio in beta privata del servizio è di vitale importanza per garantire agli utenti Ultimate l’accesso anticipato e a tutti gli altri la garanzia che il servizio sarà pienamente funzionante una volta arrivato alla versione stabile. Viene inoltre specificato come la libreria di titoli verrà ampiata in futuro. La fase beta prevede infatti “solamente” 30 dei 100 titoli previsti per il lancio.

LEGGI ANCHE: Super novità per Halo Infinite: 120 fps su Xbox Series X e multiplayer free-to-play!

Gli interessati a provare in anteprima il servizio dovranno innanzitutto diventare utenti Xbox Game Pass Ultimate, dopodiché scaricare la beta dell’app Xbox Game Pass per Android, disponibile qui sotto.

Fonte: The Verge