La console war è finalmente finita: la KFConsole si farà! (foto)

Vito Laminafra

In estate, mentre si parlava di PlayStation 5 o Xbox Series X, la compagnia di fast food KFC, nota per il pollo fritto, aveva rilasciato dal nulla un video teaser della sua nuova fiammante console da gioco: la KFConsole.

Nonostante tutti gli utenti abbiano pensato a uno scherzo e probabilmente anche l’azienda stessa ha concepito il video come una cosa fine a se stessa, sembrerebbe che in realtà la KFConsole si farà.

LEGGI ANCHE: Offerte Steam “Saldi invernali”

Progettato sulla base del design dei suoi famosi cestini di pollo, KFC ha davvero creato un PC da gaming capace di reggere giochi in 4K con una feature davvero speciale: la chicken chamber, uno scompartimento dove riporre il pollo fritto durante le sessioni di gioco più estreme, per mantenerlo caldo grazie al calore sviluppato dalle componenti del computer.

La KFConsole è stata sviluppata in collaborazione con Cooler Master e il suo hardware è basato su Intel NUC 9 Extreme Compute Element, con scheda video sostituibile. Non è specificato il modello installato di fabbrica, ma KFC dice che ci si può spingere fino al 4K a 240Hz. Il sistema poi sfrutta 2 SSD da 1TB di Seagate e 32GB di RAM.

Secondo Tom’s Hardware, KFC è davvero intenzionata a portare sul mercato questa console e, nonostante non si sappiano ancora date di uscita o prezzi, non vediamo davvero l’ora di giocare mentre il pollo fritto si mantiene caldo e al sicuro all’interno della console.

 

Via: Liliputing