La difficoltà Classica darà a Mafia Definitive Edition quel tocco di realismo che rende tutto più spassoso! (video e foto)

Federica Papagni -

Mafia Definitive Edition, il primo capitolo della Mafia Trilogy, vedrà presto la luce del Sole e oltre alla sua nuova veste grafica e ad alcuni contenuti inediti, il remake sarà fornito di una difficoltà speciale, ossia quella Classica.

Scegliendo tale modalità i giocatori potranno godere di un’esperienza di gioco in linea con quella originale, visto che il realismo sarà la sua parola d’ordine. Guidare i veicoli sarà più difficile e anche la loro stessa resistenza sarà ridotta; l’indulgenza sarà qualcosa di sconosciuto dalle forze dell’ordine: i poliziotti non rimarranno inermi mentre commetterete infrazioni stradali, come superare il limite di velocità, o reati, anzi vi inseguiranno senza sosta e l’unico modo per sfuggirli sarà darsela a gambe levate oppure affrontarli.

LEGGI ANCHE: In arrivo su iOS e Android Company of Heroes

Anche sconfiggere i gangster sarà più difficile, dal momento che saranno più resistenti e aggressivi e infliggeranno più danni, per non parlare del fatto che spariranno completamente dalla minimappa. Bisognerà stare molto attenti anche alle munizioni, perché ricaricare quando non necessario significherà perdere per sempre i proiettili ancora in canna. Piccola nota anche sul metodo di rigenerazione della salute del nostro protagonista, Tommy Angelo, la cui barra sarà rigenerata solo del 20% e anche i kit di pronto soccorso recuperabili qua e là nell’ambiente ripristineranno una porzione minore rispetto alle altre modalità.

In ogni caso, questa non è l’unica difficoltà disponibile. Passare da una modalità all’altra durante il gioco è possibile, come anche lo è la regolazione dei vari elementi, dalla gestione del veicolo alla mira assistita. Tuttavia, la fatica di completare l’intera Storia nella difficoltà Classica senza modificare le impostazioni significherà per i giocatori ottenere un prezioso Achievement.

Ricordiamo che Mafia: Definitive Edition uscirà su PS4, Xbox One e PC il 25 settembre al prezzo di 39,99€, mentre gli altri due capitoli, Mafia II Definitive Edition e Mafia III Definitive Edition sono già disponibili all’acquisto al prezzo di 29,99€.

Trailer

Immagini

Via: Neowin