La favolosa avventura gotica di Lost in Random è da oggi disponibile su console e PC (video)

La favolosa avventura gotica di Lost in Random è da oggi disponibile su console e PC (video)
Federica Papagni
Federica Papagni

Il gusto gotico della nuova avventura videoludica realizzata da EA e Zoink Games arriva oggi su console e PC. Intitolato Lost in Random, vincitore del Best Indie Award a gamescom 2021, conduce i giocatori in un mondo oscuro e governato dall'imprevedibilità in cui sarà proprio il lancio dei dadi a guidare gli eventi e le decisioni.

Di seguito vi illustriamo la trama.

Il gioco racconta la storia di due giovani sorelle, Even e Odd, che si ritrovano nelle mani della malvagia Regina e dei suoi dadi oscuri. Separatasi da Odd nel giorno del suo dodicesimo compleanno, Even chiede l’aiuto di Dicey, la sua compagna di dadi, per attraversare le terre dei sei regni e salvare la sorella dalle grinfie della Regina. Dicey ed Even avranno bisogno di affrontare i servitori della Regina in esplosive battaglie con i dadi, che condurranno in gigantesche arene di giochi da tavolo dove i giocatori dovranno modificare la loro strategia di gioco al momento in un'entusiasmante miscela di azione in tempo reale e tattiche di arresto del tempo. Collezioneranno inoltre carte per costruire un formidabile mazzo di abilità di combattimento e incontreranno personaggi unici che li sfideranno in maniera inaspettata mentre cercano di spezzare la maledizione di Random e salvare Odd.

L'atmosfera del titolo richiama alla mente lo stile di Tim Burton e a renderla prezioso sono anche i dialoghi, scritti da Ryan North, autore tra i tanti di Adventure Time, e la colonna sonora dinamatica, che può essere ascoltata su Spotify.

Lost in Random è da ora disponibile per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, Nintendo Switch e PC tramite app EA, Origin e Steam.

I membri di EA Play Pro avranno accesso illimitato all’intera versione del gioco da oggi.

Video

Commenta