La linea di partenza di Chocobo GP vi attende su Switch nel 2022

La linea di partenza di Chocobo GP vi attende su Switch nel 2022
Federica Papagni
Federica Papagni

Square Enix ha annunciato Chocobo GP, un nuovo gioco tutto dedicato alle corse su kart in cui i giocatori potranno scegliere uno dei personaggi dell'universo Chocobo per gareggiare su circuiti e cercare di accaparrarsi la vittoria.

Il titolo prende il nome dal conosciuto animale presente nella saga di Final Fantasy, più volte utilizzato come fedele cavalcatura per andare qua e là nella mappa, come abbiamo avuto modo di fare in Final Fantasy XV. Qui lo vedremo gareggiare, come anche altri personaggi della serie, all'interno di ambientazioni che traggono ispirazione anche da FF, come il Circuito di prova di Cid, le strade di Alexandria e Zozo e il Gold Saucer.

In Chocobo GP potremo provare diverse modalità, tra cui la Storia o la Gara Personanalizzata, ma anche divertirci in gare di sopravvivenza a eliminazione diretta, che supporta fino a 64 giocatori. Alcune modalità avranno anche il multiplayer locale o online.

Il gioco sarà disponibile per Nintendo Switch nel 2022, e di seguito vi mettiamo a disposizione il video rilasciato che ci permette di dargli un primissimo sguardo. 

Trailer Chocobo GP

Commenta