La nuova espansione di Destiny 2 e la Stagione dei Rinati hanno inizio oggi!

La nuova espansione di Destiny 2 e la Stagione dei Rinati hanno inizio oggi!
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Oggi 22 febbraio Bungie lancia Destiny 2: La Regina dei Sussurri, la nuova espansione del celebre sparatutto online ora facente parte della famiglia PlayStation . A scanso di equivoci, l'espansione, così come il gioco, arriva su tutte le piattaforme.

La Regina dei Sussurri è la prima espansione della trilogia finale sulla saga di Luce e Oscurità di Destiny 2. Qui i giocatori, veterani e non, scopriranno nuove abilità, trovandosi di fronte a sfide inedite con il solo scopo di proteggere il sistema solare dai nemici dell'umanità.

Oltre alla nuova espansione, oggi 22 febbraio segna l'inizio della nuova stagione di contenuti, la così detta Stagione dei Rinati. Ne La Regina dei Sussurri e nella Stagione dei Rinati vedremo i guardiani impegnati nella lotta contro Savathûn, dea dell'alveare, per rivendicare il potere della Luce. Per cercare di batterla, esploreremo il tronomondo, la sede del suo potere. A frapporsi tra i guardiani e il loro obiettivo ci sarà la Covata Lucente, un nuovo esercito alveare capace di brandire gli stessi potere di Luce dei Guardiani.

Per batterli, in questa nuova stagione i guardiani sfrutteranno una tecnologia di soppressione della Luce offerta da una incerta alleanza con Caiatl, l'imperatrice dei Cabal.

Caratteristiche salienti

  • La Covata Lucente. Savathûn ha conferito ai suoi soldati i poteri della Luce. I guardiani ora avranno a che fare con dei nemici in grado di tornare in vita, di brandire delle super potenti (se non familiari) e non solo.
  • Produzione di armi. Con la Vista profonda, i guardiani potranno forgiare e potenziare un tremendo arsenale. Sfrutta il nuovo sistema per creare strumenti di distruzione personalizzati, con combinazioni uniche di modifiche, shader e statistiche avanzate.
  • Il falcione. Un'arma corpo a corpo formidabile con visuale in prima persona: una vera forza a distanza ravvicinata e non. Quest'arma può anche schierare un potente scudo energetico che protegge chi la brandisce.
  • Il tronomondo. La nuova destinazione di Destiny 2. Il tronomondo, luogo di corruzione e splendore, è la sede del potere di Savathûn. Qui, i guardiani dovranno lottare per la verità, scoprendo che i misteri coinvolgono sia la Luce che l'Oscurità.
  • Sorgente. Una nuova attività con matchmaking a sei giocatori che rappresenta la lotta per la conquista del tronomondo.
  • Nuova incursione "Promessa del Discepolo". Tra le paludi del tronomondo di Savathûn si nasconde una Piramide sommersa. I guardiani dovranno radunare la propria squadra e far fronte agli antichi pericoli di questo luogo.

Stagione dei Rinati

La stagione include:

  • Campi di battaglia PsiOp. I guardiani localizzeranno e cattureranno i luogotenenti dell'alveare lucente presenti nel sistema solare. Poi, grazie all'aiuto dei più fidati psionici di Caiatl, entreranno nello psicomondo, un piano psichico dove i pensieri si manifestano come realtà fisica. Neutralizza l'alveare lucente e cattura i luogotenenti di Savathûn per proclamare la vittoria.
  • Manufatto stagionale: Lancia Sinaptica. La Lancia Sinaptica utilizza la tecnologia di Caiatl che consente di sopprimere la Luce. Penetra nelle menti dell'alveare e interrompi la loro connessione con la Luce. Potenzia la lancia per accedere a nuove potenti modifiche e personalizzare il tuo stile di gioco.
  • Impresa esotica. Indaga sulla propaganda psionica anti-Caiatl che ha origine da un bunker su Marte e sblocca il lanciagranate esotico Messaggero Morto. Questo lanciagranate a retrocarica rilascia tre onde energetiche al contatto con il suolo e può cambiare il danno elementale con la ricarica, proprio come le esotiche Dura Luce e Borealis.

Tutti i giocatori di Destiny 2 potranno approfittare dell'aggiornamento gratuito Vuoto 3.0, implementato con il lancio dell'espansione La Regina dei Sussurri e della Stagione dei Rinati. Il nuovo aggiornamento al set di poteri elementali di Destiny 2 aggiunge nature e frammenti alla sottoclasse del vuoto, così come è avvenuto con la sottoclasse della stasi in Oltre la Luce.

Gara al primato mondiale

Segnatevi sul calendario il 5 marzo 2022, ore 19:00 in punto. A partire da quella data e da quell'orario, si apriranno le porte dell'incursione "Promessa del Discepolo". Con il lancio dell'incursione, Bungie darà inizio alla gara al primato mondiale e premierà la squadra che per prima completerà l'attività. Una volta confermata la vittoria, ciascun giocatore della squadra riceverà un'esclusiva cintura dell'incursione, oltre al titolo del primato mondiale in gioco. I vincitori del primato mondiale saranno annunciati ufficialmente nei giorni successivi al lancio dell'incursione.

Destiny 2: La Regina dei Sussurri - Screenshot

Mostra i commenti