La nuova espansione di Hearthstone vi rimanda a scuola: arriva L’Accademia di Scholomance (video)

Giovanni Bortolan

La nuova espansione dell’acclamato gioco di carte digitale di Blizzard Entertainment è in arrivo. Nelle sacre sale della leggendaria Accademia di magia di Scholomance, gli studenti potranno usufruire di ben 135 nuove carte studiate ad hoc per introdurre nel gioco sinergie magiche e arcane.

Tra queste spiccano le carte Bi-classe, che come suggerisce il nome sono utilizzabili da due classi differenti e sono progettate attorno alle meccaniche ed alle strategie che con esse condividono. Gli studenti Cacciatori e Druidi, per esempio, hanno un’affinità con le Bestie e apprenderanno nuovi modi per imbrigliare il potere della natura. Ci sono 40 carte Bi-classe ne L’Accademia di Scholomance, inclusi 10 servitori professori Leggendari, uno per ogni abbinamento delle classi.

I giocatori de L’Accademia di Scholomance dovranno anche imparare a padroneggiare la nuova abilità Impulso Magico. Dopo aver giocato un servitore o un’Arma con Impulso Magico, il successivo lancio di una Magia ne attiverà l’effetto. Inoltre, gli Studi permetteranno ai giocatori di Rinvenire una carta immediatamente e ridurne il costo di Mana della prossima carta di quel tipo da mettere in campo.

LEGGI ANCHE: World of Warcraft Shadowlands, la nostra prova dell’espansione e di parte del suo endgame

Il Mega Pacchetto L’Accademia di Scholomance è già disponibile al pre-acquisto al prezzo di 79,99€ ed include ben 85 buste, 5 delle quali dorate. L’acquisto inoltre garantisce una carta Leggendaria Dorata casuale, l’eroe Mago Kel’Thuzad, il dorso delle carte Kel’Thuzad e il Pass Locanda. In alternativa è disponibile il pacchetto standard al prezzo di 49,99€, che include “solamente” 55 buste, una carta Leggendaria Dorata e il dorso delle carte Kel’Thuzad.