La nuova versione del launcher di Blizzard esce dalla beta ed è in arrivo per tutti

La nuova versione del launcher di Blizzard esce dalla beta ed è in arrivo per tutti
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Battle.net è il launcher dei videogiochi Blizzard fin dal 1996, lanciato insieme a Diablo. Si è poi ovviamente evoluto nel corso degli anni ed è diventato la "casa" di tutti i moderni giochi della software house, tra cui gli ultimi titoli di Call of Duty e Destiny 2.

LEGGI ANCHE: Anteprima di Persona 5 Strikers

Gli utenti che avevano deciso di aderire agli aggiornamenti beta del software avevano già ricevuto l'aggiornamento dell'interfaccia di Battle.net, ma ora è disponibile per tutti ed è attiva di default. Il launcher presenta una grafica rinnovata, con ampie sezioni sulla home che contengono le ultime notizie sugli aggiornamenti dei giochi. L'aspetto social è stato molto preso in considerazione, dato che ora è presenta una finestra a destra più grande in cui è mostrata la lista amici, con maggiore risalto a informazioni riguardo lo stato o i titoli a cui stanno giocando. Inoltre ora il launcher è navigabile totalmente con la testiera.

Blizzard ha dichiarato che l'aggiornamento è in rollout principalmente in America del Nord e che nei prossimi giorni sarà esteso agli utenti di tutto il mondo.

Commenta