La presentazione dei titoli di punta di PS5 potrebbe essere vicinissima

Giovanni Bortolan

La presentazione ufficiale di PS5 è ormai sempre più vicina, e con essa anche la scaletta di giochi che comporranno il primo parco titoli della console. A confermare ciò è direttamente Sony, che durante l’ultimo Sony Corporate Strategy Meeting ha comunicato agli azionisti ed investitori l’avvenire di un imminente evento di presentazione.

Kenichiro Yoshida, presidente e amministratore delegato di Sony, ha dichiarato che la società giapponese prevede di presentare in tempi relativamente brevi (che vuol dire tutto e niente in realtà) la line-up ufficiale di titoli in arrivo per PS5. Ciò potrebbe essere letta come un’ulteriore conferma riguardo la possibile data di presentazione ufficiale del 4 giugno, in sostituzione del canonico evento E3.

LEGGI ANCHE: Cosa si dice sui prezzi di PS5 e Xbox Series X

A tutto questo potrebbe aggiungersi, anche se non ancora confermato, un secondo evento di agosto, dedicato esclusivamente alla presentazione di ulteriori titoli in arrivo. Non sono mancati poi dei commenti al vetriolo in merito al confronto tra le differenti strategie di marketing di PS5 e Xbox Series X, con il responsabile finanziario di Sony Hiroki Totoki che ha dichiarato “Prima di gridare al fallimento, aspetterei che i primi dati di vendita di PlayStation 5 esprimano un giudizio in tal senso”.

Fonte: IGN